Messina / Una giornata di festa e riscoperta a Villa Dante per il LovMe Fest

MESSINA – Oggi, per tutta la giornata, a Messina, a Villa Dante, il LovMe Fest, la manifestazione artistico/culturale, organizzata da gruppi di cittadini con lo scopo di valorizzare la città di Messina e la creatività dei suoi cittadini.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, è il momento divulgativo di un’idea, di un ideale condiviso che gli organizzatori descrivono come “la volontà di un gruppo di giovani messinesi di riappropriarsi di spazi pubblici altrimenti inutilizzati e di incentivare la crescita economica e sociale di un territorio, quello messinese, dall’alto potenziale”.
È la musica a fare da collante per tutta la 12 ore organizzata a Villa Dante, ma oltre ai tanti gruppi sul palco, durante la giornata, il programma è veramente vasto, da lezioni di yoga a convegni e tavoli di discussione per aumentare la consapevolezza sui temi della legalità e workshop.
Diverse le associazioni cittadine, studentesche e non coinvolte per una giornata di festa, votata alla riscoperta delle tradizioni culturali, musicali e sociali di una città con tanta voglia di rinascere.
Nessuno potrà annoiarsi!

Articoli consigliati