Nasce a Messina l’ambulatorio del Pancreas

Nasce a Messina l’ambulatorio del Pancreas, una struttura strategica che consentirà a tutti i siciliani di evitare i viaggi della speranza al Nord per sottoporsi alle visite nelle strutture specializzate. L’Ambulatorio messinese, che ha sede in via dei Mille 243 presso la sede della coop. Assistiamoli  vuole essere un riferimento per tutti quei pazienti che risiedono nella nostra regione e che possono invece di recarsi a Peschiera del Garda, essere visitati presso la struttura messinese  con notevole risparmio economico ma anche di tempi, visto che quasi sempre l’immediatezza rappresenta un valore fondamentale per diagnosticare le situazioni più critiche. Presso l’ambulatorio del Pancreas operante a Messina la diagnostica sarà immediata. Sarà infatti possibile trasmettere allo staff della struttura tramite mail i referti e il personale dell’ambulatorio provvederà a inviarlo in tempo reale all’Ospedale Pederzoli  di Peschiera del Garda, una delle più’ importanti strutture a livello mondiale rivolte alla cura dei tumori,   dove opera il  dottor  Roberto Girelli, specialista in Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica  e responsabile Unità Chirurgia Pancreatica della stessa struttura sanitaria, il quale deciderà se il paziente necessita di un intervento urgente ed entro 48 ore procederà alla prenotazione dello stesso presso l’Ospedale.
Il dottor Girelli, come è noto ormai mensilmente, è presente a Messina per effettuare delle visite sempre presso la sede della coop. Assistiamoli  sita in Via Dei Mille al nr 243 a Messina, previo appuntamento telefonico 090-9572192 – 331-6349047 oppure inviando un’email : visite@assistiamoli.it .
In questo mese di settembre il medico sarà a Messina sabato 9 settembre.

Venerdì 8 invece sul canale ” 7 GOLD”, “GOLD78”  Medisalute TV “Speciale Pancreas” – visibile sui Canali 17,78,del Digitale Terrestre) alle ore 20,00 lo stesso dottor Girelli sarà presente in Studio assieme al dottor Massimiliano Grosso, amministratore cooperativa Assistiamoli e responsabile ambulatorio del Pancreas di Messina. Nell’occasione saranno trattati temi specifici e i telespettatori potranno interagire telefonicamente direttamente con i medici.

Articoli consigliati