Serie C, il Siracusa ‘sgambetta’ la capolista: primo punto per l’Akragas

Il campionato di Serie C è come un’altalena, si sale e si scende dalla prima all’ultima giornata. Nelle prime giornate domina sempre l’equilibrio e i risultati, per tornare a quanto detto sopra, sono sempre altalenanti.

Il colpaccio della terza giornata, almeno per quanto riguarda le partite delle 18.30, è quello del Siracusa che strappa la prima vittoria in campionato sul campo del Rende, a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

La sosta forzata ( gli aretusei non hanno giocato alla seconda giornata ) ha fatto bene alla squadra di Paolo Bianco che, grazie ad un gol di Mancino al minuto numero 2 del secondo tempo, è riuscita a fare bottino pieno a Rende. Decisiva, oltre alla rete di Mancino, anche l’espulsione di Franco nel primo tempo che ha costretto i padroni di casa a giocare buona parte della gara in 10 contro 11. Siracusa che sale a 3 punti in classifica con una partita da recuperare.

Muove la classifica anche l’Akragas che a Monopoli conquista il primo punto della stagione pareggiando 0 a 0 sul difficile campo pugliese.

Finisce senza reti anche il derby siciliano tra il retrocesso Trapani e la neopromossa Leonzio. Lo 0 a 0 del Provinciale regala ai bianconeri di Rigoli un ottimo punto, per il Trapani, invece, un mezzo passo falso dopo la sconfitta di Lecce.

Articoli consigliati