Erasmus+ a Milazzo grazie all’istituto tecnico “Leonardo da Vinci”

Esperienza di grande impatto per allievi e docenti dell’ITET “Leonardo da Vinci”, chiamato ancora una volta a partecipare ad un progetto Erasmus+ KA2 di partenariato tra scuole della Unione Europea.
Il primo incontro, svoltosi in Germania dal 23 al 27 ottobre 2017, è il primo di 9 meeting transnazionali nel quadro del progetto “Migration matters” e ha costituito un momento di crescita culturale e umana, di integrazione, di condivisione, nonché di perfezionamento della lingua inglese.
L’intero progetto, coordinato dal prof. Gianfranco Minniti con la collaborazione del proff. Antonio Di Blasi e Rossella Alosi, ha durata biennale e rappresenta, per 24 allievi dei vari indirizzi di studio, un’opportunità unica per il superamento di stereotipi e pregiudizi, nonché di discussione e di confronto tra i team dei paesi partecipanti al programma (Italia, Germania, Portogallo, Croazia, Lituania, Grecia, Francia, Polonia, Spagna).
L’ITET da Vinci, guidato dalla Dirigente prof.ssa Stefania Scolaro, si prepara ad ospitare i team dei paesi partecipanti dal 10 al 16 dicembre 2017. In tale contesto verranno proposte una serie di attività finalizzate anche alla promozione del nostro territorio e dei nostri usi e costumi.

Articoli consigliati