“Impresa in azione”, vincente il progetto del “Majorana” di Milazzo

“Impresa in azione”, vincente il progetto del “Majorana” di Milazzo

L’istituto “Majorana” anche quest’anno ha partecipato al progetto “Impresa in azione” gestito da Junior Achievement. L’esperienza rivolta alle classi terze ha lo scopo di sviluppare competenze imprenditoriali e gli allievi diventano azionisti e ricoprono un ruolo manageriale all’interno della loro mini impresa. Con un budget limitato devono progettare e realizzare un prodotto in un periodo stabilito da ottobre a giugno.

Il progetto ha lo scopo di implementare la cultura imprenditoriale in una tipologia di istituto che è da sempre stato vicino al mondo del lavoro con iniziative e attività utili alla formazione tecnica dei suoi alunni.

Nel roadshow del parco corolla hanno esposto i loro prodotti tutte le classi terze (280 alunni) che hanno allestito degli stand ad hoc per presentare al pubblico i loro prodotti o servizi.

Gli allievi del Majorana non sono nuovi a questa esperienza infatti lo scorso anno una classe terza, con la mini mpresa “Safely Recycle JA” è riuscita a vincere la manifestazione regionale a Catania risultando prima su 130 classi provenienti da tutta la Sicilia. Questi ragazzi con questa vittoria sono riusciti a rappresentare la nostra regionale nella competizione nazionale BIZ FACTORY che si è svolta a Milano lo scorso giugno.

Articoli consigliati