Asd Svincolati Milazzo ripescata nel campionato regionale di Serie D

Adesso è ufficiale, l’ Asd Svincolati Milazzo è stata ripescata nel campionato regionale di Serie D . La notizia era nell’aria ma l’ufficialita’ è giunta con il comunicato N.9 del 30/07 ed emesso dal Comitato Regionale Fip Sicilia che ha inserito i Milazzesi nel Girone Nord , così composto: Cus Palermo , Virtus Trapani ,Orizzonte Palermo ,Zannella Cefalù, Nuova Pallacanestro Marsala , Asd Castanea, Svincolati Milazzo , Sporting S.Agata ,Fortitudo Messina ,Palermo Basket ,Gm Basket Academy .
Raggiante per quanto ottenuto è il Presidente Riccardo Giambo’ che abbiamo raggiunto per avere le sue prime impressioni .

D) Presidente , un ripescaggio fortemente voluto che vi proietta in un campionato regionale di livello . Il perché di questa scelta ?
R) La decisione circa la collocazione della nostra prima squadra nella prossima stagione è stata frutto di attente riflessioni ed analisi . Lo scorso campionato abbiamo sfiorato l’accesso diretto in Serie D , giungendo alla finale playoff del campionato di promozione . Qualche anno fa ci eravamo garantiti la disputa del torneo , raggiunto con il ripescaggio , vincendo il campionato . Ma allora valutammo di non essere ancora pronti ed abbiamo rinunciato . Oggi invece siamo felici per questa opportunità anche perché tutto cio’ vedrà ben presto al centro del progetto i nostri giovani .

D) Un settore giovanile il vostro ,che la scorsa stagione ha ottenuto importanti traguardi . Saranno loro , in futuro , la vostra prima scelta ?
R) Si , ha ben detto . I nostri ragazzi si sono laureati Campioni Regionali Under 13 , hanno ottenuto il podio alle finali nazionali del Join the Game 3vs3 di Jesolo e concluso il campionato provinciale ed il Jamboree Regionale , categoria Esordienti, imbattuti. Il futuro è loro ed il nostro progetto è di lanciarli ,non appena le loro età lo consentiranno , in prima squadra . Il campionato di Serie D che andremo ad affrontare dovrà anche servire da traino per tutto il nostro centro Minibasket, con la speranza di far avvicinare sempre più i nostri bambini e le rispettive famiglie a questo splendido sport .

D) Nel frattempo vediamo però che ha allestito un organico di tutto rispetto che dovrebbe dire la sua nella prossima stagione .
R) Sicuramente il nostro roster è di qualità. Ho deciso di affidare la guida tecnica a Coach Maganza , con cui condividevamo già i progetti delle giovanili degli Svincolati.
Ritengo che quanto da lui fatto ,in questi anni a Spadafora e con i nostri ragazzi , sia conferma del suo valore. Altresì sarà affiancato da Antonio Cutugno e Francesco Giorgianni, nelle vesti di assistenti , i quali saranno un ulteriore valore aggiunto nella guida tecnica . Per quanto concerne i giocatori si è puntato sul blocco Spadafora , molto solido sia in campo che fuori ed ai quali andranno ad aggiungersi altre importanti pedine che abbiamo già ufficializzato . Siamo però ancora vigili sul mercato per completare al meglio la squadra .

D) Svincolati Milazzo tra le protagoniste del campionato di serie D ?
Il nostro intento è questo e sono certo che i ragazzi rispetteranno le aspettative ,ben figurando sia nel torneo che al cospetto dei nostri tifosi che spero possano seguire numerosi le nostre gare al Pala Valverde e perché no anche in trasferta .

Ecco il roster atleti ,ad oggi ,degli Svincolati Milazzo e lo staff tecnico/dirigenziale .

Antonio Barbera , Guardia , 22 anni , 187 cm , Provenienza :Nuovo Avvenire Spadafora
Enrico Mobilia , Play/Guardia ,28 anni ,186cm,Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Simone Sofia , Guardia , 23 anni ,190cm , Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Titas Klevinskas ,Ala grande, 20 anni , Lituania , Confermato .
Antonino Vento , Centro ,32 anni ,195cm , Provenienza : Nuovo Avvenire Spadafora
Francesco Colosi ,Ala grande ,28 anni,190cm, Provenienza : Nuovo Avv. Spadafora
Angelo Siracusa , Ala piccola ,20 anni,192cm ,Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Claudio Costantino, Play/Guardia,32 anni,182cm, Confermato .
Nikola Ivkovic ,Guardia ,19 anni,195cm ,Serbia. Provenienza: Pallacanestro Nuoro
Aleksandar Jankovic ,Play/Guardia, 20 anni, Slovenia Provenienza: Maribor

Head Coach : Luigi Maganza
Assistant Coach : Antonio Cutugno
Assistant Coach : Francesco Giorgianni

Presidente : Riccardo Giambo’
Dirigente / Addetto Stampa : Saverio Maiorana
Dirigenti : Danilo Scredi , Pasquale Cufari , Vincenzo Venuto .

Articoli consigliati