Aperte le iscrizioni Scuola di Cinematografia “Paolo VI”

Aperte le iscrizioni presso il Polo Universitario di Gela, alla Scuola di Cinematografia “Paolo VI”, l’inizio delle lezioni è previsto per fine novembre. A chiusura dell’Anno accademico 2018/2019 verrà rilasciato agli studenti un Attestato di Partecipazione con crediti formativi. Gli stessi verranno coinvolti nella realizzazione di un cortometraggio e ai migliori allievi sarà data, anche l’opportunità di vivere una vera esperienza da set, su prossime produzioni cinematografiche.

Direttore didattico della Scuola “Paolo VI” è il regista, scrittore e giornalista Gianni Virgadaula,  con 35 anni di attività cinematografica alle spalle e già assistente di grandi maestri del cinema italiano come Federico Fellini, Nanni Loy e Pupi Avati.

La Scuola ha il patrocinio della Diocesi di Piazza Armerina e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana -.Regione Sicilia. La “Paolo VI” è l’unica scuola privata di chiara matrice cattolica presente nella nostra regione e forse dell’intero Mezzogiorno. Ne è promotore l’Istituto Culturale di Sicilia per la Cinematografia.

Fra i docenti d’eccellenza citiamo: Anna Passanisi, Silvia Guidi, Domenico Galasso, Nino Genovese, don Giuseppe Costa, don Giuseppe Rabita, Giovanni Chiaramente, Alberto Di Giglio. Le materie di studio sono: Storia generale del Cinema, Storia del Teatro, Recitazione, Sceneggiatura, Etica ed estetica del Film, Riprese cine-tv e Montaggio, Regia cinematografica, Storia del Cinema religioso, I mass-media e le comunicazioni sociali nei documenti del Magistero della Chiesa.

Le iscrizioni ai corsi sono a numero chiuso e l’ammissione alla frequenza avviene previo colloquio motivazionale, per informazioni scrivere o telefonare a: istcult.sicilcine@tiscali.it +39342 1725599.

Articoli consigliati