Milazzo/La Rassegna della legalità al teatro “Trifiletti”

Si rinnova al  teatro Trifiletti  la rassegna sulla legalità “Se si insegnasse la bellezza”,  voluta dagli assessorati alla Pubblica istruzione e alle Politiche giovanili di Milazzo e organizzata dall’associazione “Magico” e giunta alla terza edizione.

L’appuntamento per le scuole sarà con il film di Daniele Vicari “Prima che la notte” tratto dall’omonima opera letteraria di Claudio Fava e Michele Gambino.

A interloquire con i ragazzi Francesca Andreozzi, nipote di Giuseppe Fava, in rappresentanza della Fondazione Fava.

Quest’anno le giornate dedicate al teatro vedranno la partecipazione dalla nota  attrice Lucia Sardo, interprete del film “I Cento passi” di   Felicia Impastato. L’altro incontro invece avrà come protagonista Cetta Brancato con la pièce tratta dal suo libro “Canto per Francesca” dedicato a Francesca Morvillo, progetto patrocinato dall’Associazione nazionale magistrati  di Palermo per il venticinquennale della strage di Capaci.

Sempre maggiore la partecipazione delle scuole di Milazzo. Si avvicenderanno l’Itt “Majorana”, l’Itet “Da Vinci”, l’Iis “Guttuso”, l’Impallomeni, le Medie Zirilli e Rizzo e le PrimariePiraino e Sacro Cuore.

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati