Zia Caterina inaugura l’area giochi sulla nave Elio di Caronte & Tourist

Caterina Bellandi, “zia Caterina”, la nota fatina toscana che regala sorrisi a tutti i bambini affetti da patologie oncologiche, è approdata a Messina per inaugurare a bordo della “Elio”, ammiraglia del gruppo Caronte e Tourist, la nuova aerea giochi dei bimbi, intitolata a “Biba la farfalla”.

Tantissimi i bambini che si sono avvicinati per scattare un selfie e scambiare momenti di convivialità con la loro beniamina. Tra di loro c’erano proprio in prima fila ai tornelli, che aspettavano con trepidazione già dalle 10.30, accompagnati dai genitori, i bimbi che la fatina colorata, chiama “supereroi”, i piccoli che hanno vinto o stanno combattendo la loro battaglia contro la malattia e le cui storie sono impresse e custodite nella sua mente e nei suoi ricordi.

Alla cerimonia erano presenti Tiziano Minuti, responsabile personale e comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist, il dottor Antonio Repaci, presidente di Caronte & Tourist e Vincenzo Franza, presidente di Siremar, C&T e isole minori. E una presenza speciale, il papà di Fabrizio Ripa, Giovanni, scomparso prematuramente a causa di un tumore e che ha conosciuto la zia speciale proprio durante il ricovero del Meyer di Firenze.

 

Articoli consigliati