“Giochi di Leonardo” all’Itet “Da Vinci”, ecco i vincitori

“Giochi di Leonardo” all’Itet “Da Vinci”, ecco i vincitori

Logica, intuizione e voglia di mettersi in gioco, questa è la formula vincente de” I Giochi di Leonardo” giunta alla V edizione con un numero di partecipanti in crescita esponenziale. Informatica, logica e matematica viste da una punto di vista nuovo, nessun teorema o formule troppo complicate! Solo una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire come un problema apparentemente difficile non lo è più se lo guardi dalla prospettiva giusta e la soluzione sorprenderà per la sua semplicità.

Ecco la graduatoria della manifestazione organizzata come sempre in modo impeccabile dall’istituto tecnico “Da Vinci” guidato dall’instancabile dirigente scolastica Stefania Scolaro.

Categoria Alpha (classi prime)
1° – Riccardo Torre – I.C. 3 «Zirilli» di Milazzo
2° – Diego Gentile – I.C. 1 «Garibaldi» di Milazzo
3° – Andrea Gargano – I.C. 2 «L. Rizzo» di Milazzo
Categoria Beta (classi seconde)
1° – Giulia Mancuso – I.C. «E. Fermi» di S. Filippo del Mela
2° – Cristian Gandolfo – I.C. 1 «Garibaldi» di Milazzo
3° – Brunilde Anastasi – I.C. «L. da Vinci» di Villafranca T.
Categoria Gamma (classi terze)
1° – Alessandro Marchello – I.C. 3 «Zirilli» di Milazzo
2° – Michele Alfano – I.C. 1 «Garibaldi» di Milazzo
3° – Filippo Giaimo – I.C. 2 «L. Rizzo» di Milazzo
Ai ragazzi vincitori e alle loro famiglie, insieme a tutti i partecipanti gli auguri della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Stefania Scolaro e dei docenti dell’itet “L. da Vinci” particolarmente felici del successo dell’iniziativa.
“Manifestazioni come questa” rileva la prof. Scolaro – tendono a valorizzare le eccellenze ma anche i piccoli e grandi talenti. Un ringraziamento particolare alle scuole che hanno partecipato e alle famiglie che hanno saputo cogliere l’ occasione di confronto e di crescita per i loro figli”

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati