Emergenza Covid19 – Una App gratuita per le associazioni

La Fabbrica delle App, o più semplicemente FabbricApp, ha deciso di dare il proprio contributo all’emergenza COVID19 che, oltre ad aver seminato paura e morte, ha messo in ginocchio l’economia di molte famiglie italiane.

Sarà realizzata un’App per ogni associazione impegnata a supportare le famiglie in difficoltà (traduce automaticamente i contenuti in inglese).

L’associazione avrà accesso al nostro gestionale e potrà pubblicare nella propria App, il tipo di aiuto offerto.

“Pacco alimentare”, “Abbigliamento bimbo 3 mesi”, “Acqua”, ecc… sono alcuni esempi di aiuto che l’associazione potrebbe elencare.

Chi scaricherà l’App selezionerà il tipo di necessità di cui avrà bisogno e invierà automaticamente la richiesta all’associazione.

L’associazione riceverà la richiesta su WhatsApp, al numero che avrà indicato nel gestionale.

Con questo sistema l’associazione potrà identificare il richiedente e stabilire i particolari della consegna o del ritiro del pacco alimentare, ad esempio. Riteniamo non sia necessaria la registrazione da parte del richiedente, in modo da non dover gestire alcun dato nei nostri database e garantire l’assoluta riservatezza.

La registrazione potrebbe servire per tracciare il tipo di sostegno fornito, per poter ripetere l’operazione a distanza di tempo, per evitare errori nello smistamento, o per utilizzare le notifiche. Ma riteniamo che al momento non sia fondamentale. La registrazione sarà facoltativa e rivolta a tutti gli utenti che vorranno ricevere notizie e aggiornamenti per mezzo di notifiche e/o email.

Nell’App l’associazione potrà gestire un blog interno in cui pubblicare tutte le informazioni che riterrà opportune, divise per sezioni e argomenti.

Verrà fornita solo la versione Android. Per la versione iPhone di Apple, purtroppo, bisogna sostenere costi che riteniamo sia meglio destinare ad altro.

L’App sarà gratuita per un anno, senza alcun obbligo di acquisto.

Tenteremo – spiegano i promotori – di accontentare il maggior numero di richieste possibili. Potete utilizzare il modulo seguente per richiedere l’App per la vostra associazione.

Un nostro incaricato vi contatterà per completare la registrazione ed attivarla entro 3 giorni.

https://www.fabbricapp.it/emergenza-covid19-doniamo-app-alle-associazioni/

 

Articoli consigliati