Il nuovo logo dell’Università Telematica Unitelma Sapienza

Il nuovo logo dell’Università Telematica Unitelma Sapienza

Il nuovo logo dell’Università telematica Unitelma Sapienza di Roma, nei giorni scorsi è stato svelato a tutta la comunità accademica e a tutti i Poli Didattici d’Italia, nel segno del percorso di crescita e rilancio cui Unitelma mira e al consolidamento del suo ruolo di istituzione culturale. 

Unitelma Sapienza, due nomi posti in una sequenza voluta, restituiti con estrema semplicità e immediatezza grafica, proprio a sottolineare il profondo legame tra i due Atenei. Un modo efficace e abbreviato per presentarsi distinti, ma non distanti. L’idea progettuale si è sviluppata così intorno all’iconografia del mondo web, integrandolo, però, con un prezioso e “originale” riferimento, il libro, che rafforza il ruolo del sapere codificato all’interno dei nuovi paradigmi di trasmissione delle conoscenze. Così come la simbologia tipica del WiFi rinforza il concetto della trasmissione nell’etere della conoscenza attraverso i canali digitali.

Il lancio del nuovo logo di Unitelma Sapienza è stata l’occasione per rinnovare la sfida di un’Università telematica di qualità che, grazie a Sapienza, guarda al futuro con una storia centenaria alle spalle avvalendosi di tecnologie e metodologie didattiche innovative.

L’obiettivo dell’Università Telematica è quello di  rendere accessibile a tutte le persone di ogni età l’alta formazione e il continuo aggiornamento professionale, attraverso una visione di Ateneo diffuso e di “prossimità” con gli studenti.

Il Polo di Messina malgrado lo stop alle attività didattiche, a causa del Coronavirus è a disposizione con la sua segreteria, per informazioni   a mezzo  mail  polo.messina@unitelmasapienza.it e telefono +39 3283755781 – +39 0902400451.

Articoli consigliati