Raccolta fondi “Aiutaci a proteggere il tuo amico di famiglia”

CittadinanzAttiva comunica la buona notizia nata dalla collaborazione con la Fimmg Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, insieme hanno raccolto 1.179.275.44 euro. Questo il valore economico delle donazioni in denaro raggiunto dalla campagna di  raccolta fondi “Aiutaci a proteggere il tuo amico di famiglia”. La raccolta fondi lanciata in pochi giorni  è servita a dare aiuto ai medici di famiglia esposti nelle aree a rischio, con l’acquisto di DPI e alla capillare distribuzione, per limitare l’esposizione al Covid19 e far cessare la moria di medici, che aumenta purtroppo di giorno in giorno.

I DPI “Dispositivi di Protezione Individuale” sono importanti per continuare e garantire l’assistenza, per la protezione dei pazienti che accedono agli studi medici e per quelli più fragili che necessitano di visite a domicilio.

“Questo è stato un risultato molto importante, realizzato in pochi giorni, che ci ha permesso di effettuare gli acquisti dei DPI più urgenti come mascherine FFP2, visiere integrali in plexiglass, sovra camici impermeabili in polipropilene e guanti in lattice ed iniziarne la distribuzione ai medici di medicina generale” lo ha dichiarato Anna Lisa Mandorino Vicesegretario generale di CittadinanzAttiva. La Mandorino ha affermato inoltre, che alla suddetta somma raccolta  deve essere  sommato l’insieme dei prodotti e beni donati. Tutti i beni acquistati e donati saranno puntualmente rendicontati.

Alla brevissima campagna di raccolta fondi hanno aderito, con un fraterno slancio di solidarietà tanti cittadini, aziende pharma e non, da ricordare inoltre i 50.000 euro donati dalla FIMMG.

Articoli consigliati