PREMIO LETTERARIO “ASSOCIAZIONE CULTURALE TESEO”- CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E PROSA -SECONDA EDIZIONE ANNO 2020.

L’Associazione Culturale “Teseo” bandisce e organizza la seconda edizione del concorso nazionale di poesia e prosa, che prende il nome dell’Associazione stessa. Al concorso possono partecipare tutti i poeti e scrittori italiani e stranieri, a condizione che gli elaborati siano in lingua italiana.
1) Il concorso è articolato in tre sezioni:
SEZ. “A”:Poesia  inedita in lingua italiana a tema libero, purchè non premiata in altri concorsi. Ogni autore può partecipare con una sola poesia.
SEZ. “B”:Poesia inedita in vernacolo a tema libero, purchè non premiata in altri concorsi. Ogni autore può partecipare con una sola poesia.
SEZ. “C”: Racconto breve (max.5 pagg.) inedito.
2) Le opere, il cui termine di presentazione è fissato entro e non oltre il 10 Luglio 2020 (farà fede il timbro postale),dovranno pervenire in 6(sei) copie ciascuna per ogni sezione, a cui s’intende partecipare, in formato A4. Una sola copia, firmata dall’autore,deve essere corredata dalle generalità complete del partecipante: cognome e nome,indirizzi, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail; le restanti cinque copie devono essere del tutto anonime e non devono recare alcun segno particolare. Pena l’esclusione dal concorso.
3) L’autore dovrà inviare, tra l’altro,la seguente dichiarazione firmata:”La/e mia/e opera/e concorrente/i frutto del mio ingegno e della mia fantasia, è/sono inedita/e,non premiata/e ad altri concorsi. Autorizzo ai sensi dell’art.11 L.675/96 il trattamento dei miei dati nell’ambito del premio”.
4) Tutte le opere e la busta a parte contenente la/e opera/e
con le generalità, dovranno essere inoltrate, in unico plico, al seguente  indirizzo: SEGRETERIA DEL PREMIO NAZIONALE “TESEO” c/o Attilio Andriolo  Via Ciantro n.20-98057 Milazzo (Me). Possono essere inviate anche via e-mail a : associazione.teseo@tiscali.it  a condizione che entro il 10-07-2020 i partecipanti facciano pervenire  la dichiarazione , di cui all’art.3, nonchè la quota di partecipazione; viceversa saranno escluse dal con corso.
5) E’ prevista la quota di partecipazione di €15,00, se s’intende partecipare ad una sola sezione, e di €20,00 per due sezioni. La quota di partecipazione può essere inserita in contanti all’interno del plico contenente le opere oppure versata alla Postepay n.4023600921892297 intestata ad Attilio Andriolo (codice fiscale NDRTTL50S09F206Q).
6) La Giuria è composta da 3 esponenti del mondo della cultura , i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione. LE DECISIONI DELLA STESSA SONO INSINDACABILI ED INAPPELLABILI.
7) verranno premiati tre finalisti per  ogni sezione.
 Saranno previsti anche attestati d’onore e menzioni speciali.
8) La proclamazione dei vincitori avverrà durante l’estate in data da comunicare presso VILLA HERA  lungo la strada del capo di Milazzo.
IMPORTANTE: I concorrenti sono invitati a comunicare il loro recapito telefonico per eventuali urgenti comunicazioni.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dr. Attilio Andriolo presidente dell’Associazione Culturale “Teseo” al seguente numero :338 6503185 oppure 0909223244.

Articoli consigliati