Scuola, come si rientra a settembre: tutte le regole ufficiali del Miur

Scuola, come si rientra a settembre: tutte le regole ufficiali del Miur

Scuola, come si rientra a settembre lo spiega chiaramente il Miur che fornisce tutte le regole ufficiali per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

Il ministero dell’Istruzione, a seguito delle linee guida del Cts e del Piano scuola, pubblica le Faq per il rientro a scuola a settembre cercando di fare chiarezza sui dubbi di docenti, studenti e genitori.

Una pagina dedicata, Rientriamo a scuola, in cui si possono consultare anche i documenti ufficiali del Miur tra i quali l’ultimissimo relativo alla Didattica Digitale Integrata. Vediamo allora come cambia la scuola a settembre e come rientreranno alunni, insegnanti e personale scolastico non docente sulla base delle regole ufficiali fornite dal ministero.

Per la scuola a settembre e il rientro le regole ufficiali fornite dal Miur si evincono dalle Faq cui il dicastero guidato da Lucia Azzolina risponde.

Al di là dei documenti ufficiali consultabili sulla pagina di Rientriamo a scuola, come anche gli indirizzi degli Uffici scolastici regionali o anche le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico che ha accompagnato l’attività ministeriale e governativa in questi mesi, vi è la sezione “Domande e risposte” che offre interessanti spunti.

Si tratta di 29 domande con relative risposte, dubbi di insegnanti, alunni e genitori che vengono chiariti. Anche sul primo giorno di rientro a scuola il ministero fornisce chiarimenti laddove le singole Regioni hanno già deliberato il prossimo calendario scolastico 2020/2021 con una data di inizio cui si sono adattate quasi tutti gli istituti di italia.

Articoli consigliati