Città Metropolitana e Comune di Messina, si avvia il servizio di gestione congiunta degli InfoPoint Turistici

Stamani prende avvio l’attività di gestione congiunta degli InfoPoint Turistici di Comune di Messina e Città Metropolitana, che fa seguito al protocollo d’intesa siglato dai due Enti il 12 ottobre scorso.
L’accordo consentirà una maggiore efficienza nell’attività di accoglienza e promozione turistica nei territori sia del Comune di Messina sia in quello della provincia di Messina, di competenza della Città Metropolitana, ottimizzando le risorse logistiche e di personale dei due Enti.
L’attività di accoglienza e promozione turistica verrà espletata  presso il PIT di Palazzo Weigert, ed in Corso Cavour, n. 85 (Palazzo dei Leoni), nel comune di Messina, dove sarà garantita l’apertura di entrambi gli uffici dal lunedì al venerdì sia in orario antimeridiano che pomeridiano.
Come sottolineato dall’Assessore Enzo Caruso all’atto della firma del protocollo “Si tratta di momento importante, perché la sinergia sta alla base dei lavori di squadra in favore della collettività, ed è quello che necessita per fornire servizi migliori con una azione coordinata e a largo spettro, con l’obiettivo di una migliore accoglienza di tutti coloro che decideranno di conoscere meglio il nostro territorio”

Articoli consigliati