Gianfilippo Muscianisi presidente del Comitato dei Past Governatori

Si è riunito in modalità online il Comitato dei Past Governatori con la collaborazione del Segretario del Distretto Francesco Garaffa che ha organizzato il collegamento online.

A seguito dell’incontro è stato eletto Presedente il Past Governatore già Presidente della Federazione Europea nell’anno 2009/2010  il milazzese Gianfilippo Muscianisi.

Sin dal 2015/16 lo stesso Muscianisi era stato eletto Presidente del Comitato che aveva ricoperto la carica anche per gli anni 2016/17 e 2017/18 completando il triennio quale termine massimo previsto dallo statuto; per essere rieletto subito dopo per l’anno 2019/20 ed ora ulteriormente riconfermato per il 2020/21.

Inizia la riunione il Presidente Muscianisi ringraziando i Past Governatori per la fiducia accordata e relaziona ritenendo che l’anno sociale 2019/2020 debba essere considerato un anno positivo nonostante sia stato fortemente condizionato dalla emergenza Covid 19. Attesta che lo stesso nella qualità di Presidente è sempre stato convocato alle tante riunioni tenute dal Consiglio Direttivo del Distretto dove l’opinione dei Past Governatori è sempre stata presa in seria considerazione. Ricorda con piacere che alla prima riunione del Consiglio Nazionale presieduto dal Governatore Maura Magni, la stessa abbia voluto sottoscrivere e fare sottoscrivere a tutti gli officer il Codice Etico del Kiwanis, a suo tempo dibattuto dai Past Governatori e dal CDA del Distretto Italia San Marino proprio organizzato a Milazzo, per dare un forte e chiaro segno di legalità.

Ringrazia il Governatore Magni per avere ideato moltissime occasioni di incontro virtuale, sia per il Consiglio Direttivo sia per tutti i soci del Distretto, in modo da mantenere viva la fiamma di interesse e l’entusiasmo per il Kiwanis anche in piena emergenza di pandemia.

Ricorda che anche in questo periodo difficile il Distretto è riuscito a promuovere e realizzare molti service di successo, come le raccolte fondi per l’emergenza coronavirus, per lo Yemen, per la ricerca contro la sindrome di Kabuki o per il Kiwanis Children’s Fund, ed altri progetti a favore dei minori.

Dopo il voto il Presidente Muscianisi preso atto della volontà dell’assemblea dei Past Governatori che hanno espresso il loro voto a suo favore accetta l’incarico e ringrazia per la fiducia ricevuta impegnandosi a continuare il suo ruolo di tramite tra i Past Governatori ed il Consiglio Direttivo del Distretto Italia coinvolgendo nel maggior modo possibile tutti i Past Governatori per contribuire, con la loro grande esperienza, al migliore interesse del Kiwanis.

Articoli consigliati