Annullata la Terza edizione del Premio “CIVITAS Europa” 2020 a causa delle restrizione per il Coronavirus

Era da tempo tutto pronto per svolgere l’edizione di quest’anno del già significativo evento organizzato dalla testata “SICILIA OCCIDENTE” fondata e diretta da 38 anni da Mario Alizzi. Purtroppo, l’ ennesima protrazione dalle misure di emergenza, non consente lo svolgimento dell’ impegnativo appuntamento, anche perché non sarebbe stato possibile regolare l’ afflusso della gente. Infatti, essendo stata nella prima edizione la partecipazione di circa 150 persone e quasi 300 nella seconda, faceva prevedere in questa terza l’arrivo di oltre 400 persone. Infatti, come annunciato alla fine della scorsa edizione, si era già pensato di cercare un nuovo luogo più adeguato per questo terzo appuntamento. Data, però, come detto, la continuazione delle restrizione governative, il tutto è stato annullato, anzi, più precisamente, rimandato a tempo dovuto, ovvero, si spera, nei primi mesi del prossimo anno. In ogni caso, diamo notizia del premiati ufficiali per il 2020 i quali, logicamente, saranno premiati nel 2021 e che, chiaramente, ha fatto perdere un anno dato che nel 2021 si sarebbero potuti premiare altre personalità. Anche in questa terza edizione del significativo premio “CIVITAS Europa”, vi sono presenti alcuni milazzesi: Vittoria De Marco Veneziano, Carmelo Isgrò, Nino Pracanica, Nicholas Artuso, Stefano Merlino e Fabrizio Finocchiaro.

 

Il  “PREMIO” si divide in “Settori ed ecco i relativi premiati:

“III Premio CIVITAS EUROPA” 2020.

 

  • ARTE E CULTURA: Sezioni Pittura/Scultura/Scrittura: Vincenzo Leotta; Andrea Calabrò; Salvatore De Pasquale; Vittoria De Marco Veneziano

 

  • STUDI, RICERCHE E PROMOZIONE CULTURALE: Carmelo Isgrò; Franz Riccobono; “I Piccoli Cantori Voci Bianche”.

 

  • ARTIGIANATO, LAVORO ED IMMAGINE: Giuseppe Maggio; Nino Pracanica;

 

4) SPORT: Nichola Artuso; Società JUDO Pirri; Cristina Catalfamo

5) ARTISTI E VALORIZZAZIONI TRADIZIONI POPOLARI: Antonio Aliberti (italo-argentino-memoria);

6) FATTI E PERSONE: Filippo Castellano Pres. “Società Operai di Mutuo soccorso” di Barcellona P.G. ; Stefano Merlino; Fabrizio Finocchiaro.

7) EDITORIA, LIBRI E STAMPA: Alfonso Lo Cascio

8) PREMIO SPECIALE: Emilio Isgrò

9) ALLA MEMORIA: Nino Alberti

 

 

Articoli consigliati