Rotary Club Milazzo – Iniziative di Servizio coniugate all’Assemblea dei Soci

Il Rotary Club Milazzo presieduto da Maria Torre, in occasione dell’assemblea dei soci celebratasi in presenza nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, ha promosso due importanti ed apprezzate iniziative di service nel territorio milazzese.

L’evento in presenza, dopo numerose riunioni tenutosi da remoto, ha visto i soci impegnati, in un clima gioioso e di rinnovato entusiasmo, nell’elezione dei membri del consiglio direttivo e delle cariche che affiancheranno il Presidente incoming Santo Giacomo Le Grottaglie nell’A.R. 2021/2022, con apprezzati inserimenti di soci di nuova cooptazione, e nell’elezione del Presidente Antonello Pontoriero per l’A.R. 2022/2023.

Al termine del frugale pranzo conviviale, i soci, nell’ambito del progetto di service “Regala un sorriso a Natale”, hanno organizzato una raccolta di giocattoli e abiti per le famiglie in difficoltà in aiuto dell’Associazione AiutaMamme di Milazzo, presieduta da Laura Lombardo, donando anche un buono spendibile del valore di € 300,00 a favore della stessa associazione da devolversi ai bimbi più bisognosi.

Inoltre, nel quadro delle molteplici iniziative rivolte alla valorizzazione dei beni culturali, ambientali e architettonici del territorio milazzese, il club si è reso protagonista di un nuovo e ulteriore impegno a favore del recupero del mosaico della Chiesa di San Francesco che, di concerto con altri club e locali associazioni, ha visto in questa prima fase una significativa campagna di sensibilizzazione e raccolta firme consegnate a Guglielmo Maneri di Italia Nostra.

Articoli consigliati