Catania/La terza edizione del premio «Impresa è Donna» diventa regionale

Il premio ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania è giunto alla terza edizione. Volto a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano,  racconta di storie di donne e imprese che costruiscono la propria forza sui talenti, sul merito e quest’anno sulla resilienza.

Il concorso  è aperto a tutte le donne imprenditrici senza limiti di età e residenti nella regione Sicilia. La partecipazione al concorso è gratuita. Per offrire più visibilità alle imprenditrici il Premio Impresa è Donna 2020 si trasforma e diventa anche un format web. Quest’anno il focus sarà sulle storie di resilienza imprenditoriali.

“Un’organizzazione resiliente è quella che non solo vive a lungo ma che prospera, superando le sfide nel tempo.” (Kerr, Chief Executive di BSI).

Alle partecipanti è richiesto di inviare uno scatto fotografico che dovrà rappresentare la propria personalità nella loro vita aziendale, la foto dovrà essere accompagnata dal modulo di partecipazione nel quale, l’imprenditrice dovrà far emergere la storia di resilienza aziendale.

Saranno scelte 10 realtà che avranno accesso alla premiazione finale che si terrà nella primavera 2021 a seconda delle disposizioni anti-covid.

Le finaliste del contest, che rappresenteranno i settori e la realtà imprenditoriale femminile presente sul territorio siciliano, saranno valutate da un’autorevole giuria secondo i seguenti fattori:

1) Capacità di far fronte alle difficoltà, riorganizzare positivamente la propria vita quando ci troviamo costretti ad affrontare eventi straordinari; Resilienza.

2) Approccio emozionale: storia personale e biografia.

3) Impegno e Creatività: in termini di conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero.

4) Doti personali imprenditoriali: Talento, passione, leadership e visione.

 

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2021 all’indirizzo e-mail:

eventi.td@confcommercio.ct.it

 

 

 

Articoli consigliati