“Canada e Italia insieme” Concerto sul web con artisti italiani organizzato dai messinesi di Montreal

La bella musica italiana per non fermarsi mai, neanche davanti alla pandemia, la voglia e la forza di fare, per ricordare che il mese di giugno è dedicato in Canada al patrimonio culturale italiano. La lodevole iniziativa è stata ideata da Tonino Mendolia, figlio di Franco Mendolia presidente dell’Associazione Messinese di Montreal e della Federazione delle Associazioni siciliane del Quebec.

Il concerto è stato preceduto dai saluti iniziali del presidente Franco Mendolia, dai saluti del Ministro della Giustizia David Lametti e della deputata nazionale Patricia Lattanzio, i due rappresentanti del governo e della deputazione nazionale si sono complimentati per l’originale idea del web concerto, in attesa di poter ritornare in sicurezza nei teatri per organizzare eventi e concerti, come è stato fatto negli ultimi cinque anni.

Il pregevole concerto dal titolo “Canada e Italia insieme” è stato sostenuto dall’intero consiglio di amministrazione dell’Associazione Messinese di Montreal, si sono esibiti i seguenti artisti: Luca Sbardella, Leandro Renzi, Grazy Singer, Dave Monaco, Daniele Pasquini, Claudio e Elisa, Roberto Polisano, Daniele Lamano e Federico Lucarini. Il concerto è stato molto apprezzato da tutta la comunità italiana in Canada, “La musica unisce e la bella musica italiana, risveglia i sentimenti e l’amore per la nostra amata Sicilia e Italia, il concerto è stato meraviglioso e noi abbiamo fatto di tutto per realizzarlo malgrado la pandemia. Voglio ringraziare mio figlio Tonino per aver lanciato l’idea del web concerto e il Maestro Giuseppe Santamaria del gruppo Atmosfera Blu per la perfetta collaborazione. Un bel momento per stare vicini ai nostri connazionali, che hanno potuto apprezzare e godere anche dall’Italia, ancora presente sul web al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=beFoJPSvkOU. Ci tengo a ricordare, che siamo arrivati ai nostri primi quarant’anni di vita associativa e stiamo valutando come meglio valorizzare questa importante ricorrenza, sempre con il coinvolgimento di tutti”.

Articoli consigliati