Torna Beer Bubbles, Festival birra artigianale a Palermo

Torna il festival che è riuscito, con la birra artigianale, a unire persone, territori e tradizioni. Dal 22 al 24 ottobre, un lungo weekend al via Beer Bubbles a Palermo, cento personaggi del mondo brassicolo si confronteranno con il pubblico; 10 mila litri di birra in 150 tipologie diverse, saranno spillati a Villa Filippina, in un’area molto ampia di 12 mila metri quadrati.

Arriveranno i massimi esperti dell’homebrewer, a partire ovviamente dal più conosciuto, Lorenzo Dabove, ovvero Kuaska, impareggiabile divulgatore birraio, oltre che poeta d’avanguardia, pronto a raccontare la “Craft Beer Revolution Italiana”, a svelare i segreti da guardare in trasparenza, dentro un bicchiere: perché ogni birra possiede profumi e sapori impercettibili, diversi, indimenticabili. Un’intera area di Villa Filippina verrà dedicata a degustazioni ed abbinamenti. Si spazierà dalle birre di facile bevuta, come la Session IPA che, per un amante della birra, può essere paragonate al tè per gli inglesi; alle birre che o si odiano o si amano, come le Sour o le Wild, passando dalle IGA – Italian Grape Ale, addirittura ponte tra l’universo della birra e quello del vino.
Venerdì 22 si apre alle 17, sabato e domenica alle 11, e si va sempre avanti fino a notte. Si entra solo con green pass.

Articoli consigliati