L’ICE incontra le aziende, appuntamento lunedì 23 maggio al Palazzo camerale

Si discuterà delle opportunità di internazionalizzazione per le piccole e medie imprese lunedì 23 maggio alle 10 alla Camera di commercio, nell’ambito dell’evento promosso dall’Ente camerale in collaborazione con l’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

I lavori saranno aperti dai saluti della senatrice Barbara Floridia, sottosegretario di Stato al ministero dell’Istruzione; dell’on. Gaetano Armao, vicepresidente e assessore regionale all’Economia; di Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia ICE; e di Ivo Blandina, presidente della Camera di commercio.

Subito dopo, Anna Flavia Pascarelli, direttore dell’ufficio Coordinamento marketing dell’Agenzia ICE, Marco Pintus, dirigente dell’ufficio Servizi formativi dell’Agenzia ICE, e Andrea Degli Innocenti, direttore dell’ufficio ICE di Milano, relazioneranno sui servizi dell’Istituto per il commercio estero. A seguire, il Focus “Pnrr e imprese” con il segretario generale di Unioncamere nazionale, Giuseppe Tripoli; e la presentazione del master in “Food, Quality and International Management” dell’Università a cura del direttore, Giuseppe Ioppolo.

A concludere i lavori sarà Andrea Prete, presidente di Unioncamere nazionale.

Al termine, si terranno gli incontri B2B tra le aziende presenti e i rappresentanti delle istituzioni che hanno fatto parte del panel.

Articoli consigliati