A Milazzo presso il Giardino del Gelso si è svolta la cerimonia del Passaggio di Campana del Rotaract Club Milazzo tra la Presidente uscente, Laura La Malfa, e la Presidente entrante, Claudia Pensabene.
La serata, in interclub con il Rotaract Club Messina, è stata un’occasione per presentare le attività svolte nel corso del precedente anno sociale, nonché gli obiettivi prefissati per il futuro.
Laura La Malfa – al termine di un anno impegnativo, cui è seguita la sua nomina a Delegato di Zona Valdemone – ha tenuto a sottolineare come il Club anche quest’anno sia stato vicino alle persone più vulnerabili, evidenziando la continua collaborazione con la casa famiglia di Olivarella e le associazioni a sostegno dei ragazzi con disabilità. Infine, ha lanciato il progetto, di prossima realizzazione, a sostegno delle donne vittime di violenza nel comprensorio milazzese che prevede il coinvolgimento di un significativo numero di operatori commerciali.
A raccogliere il testimone, anche di quest’ultima iniziativa, sarà Claudia Pensabene che, nel suo discorso, ha in aggiunta evidenziato il suo impegno a coinvolgere maggiormente il club in attività di sostegno sanitario e non per ultimo, il progetto di riqualifica di un’area verde di Milazzo.
La Presidente ha inoltre presentato il nuovo direttivo, composto da: Salvatore Scaglione (Vice-Presidente), Anna Zumbo (Consigliere), Enea Miraglia e Nico Cautela (Segretari), Laura La Malfa e Ilenia Ficili (Prefetti), Roberto Castellaneta (Tesoriere).
In fine ha dato il benvenuto a un nuovo socio Nunzio Maimone con la carica di Tesoriere.
Nel corso della serata sono stati nominati Anna Lisa Bonarrigo, ex decana del Club, socia onoraria e Rosa Cancemi, socia amica.
Hanno preso parte alla cerimonia rappresentati del Rotary Milazzo e le autorità del Distretto Rotaract 2110.