Il noto show man siciliano Nuccio Scibilia già proclamato in occasione del “National cantadance agrituristico 2024” reuccio nazionale dello show ha partecipato a Milano al “Music week”. La scelta di cantare la sua canzone al Festival di Sanremo 2025 è caduta sul giovane diciottenne emiliano Daris Feltren. Tutti d’accordo all’unisono dalla casa discografica al cooproduttore al cantautore Nuccio Scibilia anche per la grande gioia del gruppo Osa Production da sempre diretto dall’instancabile Nancy La Greca.
Come da preciso contratto dobbiamo mantenere il riserbo anche per il solo titolo della canzone. Tuttavia come premesso a Milano da Carlo Conti verrà finalmente svelato tutto il primo dicembre al Tg1 delle 13,30. Per quanto riguarda i pezzi in gara per i quali erano previsti 24 brani lo stesso direttore artistico ha espresso l’intenzione di aumentare i partecipanti nel limite del possibile rispettando i tempi tecnici in quanto poi dovrà iniziare il dopofestival per cui non è possibile sforare.
Tra le novità apportate quella relativa alla serata delle cover che avrà un suo preciso vincitore a parte svincolato e quindi subito indipendente da quello del Festival.
Intanto un ringraziamento speciale va al pubblico romano resosi protagonista della kermesse svoltasi a Roma e ben accontentato nel finale alla gentile richiesta di ricantare ancora e per la terza volta del concerto l’ultima hit “Ad un passo dal cielo” apprezzata e applaudita e cantata in coro all’inciso.