A Milazzo tra mare, natura, torna ad agosto la musica di Mish Mash Festival

Se quest’estate sogni una vacanza estiva che mescoli concerti sotto le stelle, spiagge cristalline e l’energia calda e intensa della Sicilia,  il Mish Mash Festival è la risposta perfetta al tuo desiderio di evasione. Dal 10 al 12 agosto, la cittadella fortificata di Milazzo si trasforma in un palcoscenico sospeso tra cielo e mare: un viaggio tra musica, arte e natura che promette di accendere l’estate con la sua nona edizione. Tre giorni di concerti ed eventi nel suggestivo scenario del Castello di Milazzo – il più grande della Sicilia – affacciato sul mare e circondato dalla bellezza selvaggia del promontorio.

Quest’anno il festival si arricchisce di un nuovo tema visivo e concettuale: il Tarocco Siciliano. Un’immersione nell’universo magico e simbolico di questa tradizione antica, interpretato attraverso installazioni artistiche, performance e una nuova identità visiva che unisce arte e spiritualità, storia e contemporaneità.

A guidare la nona edizione del Mish Mash Festival sarà Joan Thiele, cantautrice italo-colombiana che, dopo aver incantato pubblico e critica con il suo ultimo album Joanita e la partecipazione al Festival di Sanremo, porterà la sua voce magnetica tra le mura del castello. Con lei anche il raffinato cantautorato siciliano di Marco Castello, praticamente di casa a Milazzo, e la carica senza tempo dei Pastaboys, che faranno vibrare la notte con i loro storici set house. Il palco si accende anche con i travolgenti Dov’è Liana, band franco-sicula dall’identità sonora unica e inconfondibile.

Ma sul palco saliranno anche i The Winstons, con il loro sound psichedelico e teatrale; la freschezza alternativa di OKGIORGIO; l’energia travolgente di Cico Messina e la visione sonora di Go-Dratta, produttore capace di intrecciare elettronica e immaginazione. E ancora, i paesaggi sonori evocativi dei Whistling Heads, l’eleganza rarefatta di Aliotho, la sensibilità musicale di Chiara Accardi. A infiammare le notti del castello, tra un concerto e l’altro, ci penseranno i DJ set di Lo SmilzoAdryshTurki Stan e Bambi, per non smettere mai di ballare sotto le stelle.

Con la sua atmosfera elegante e sognante, il Mish Mash Festival è più di un evento musicale: è un invito a rallentare, lasciarsi ispirare e riconnettersi con la bellezza. Che tu venga per la musica, per il mare o per l’incanto delle notti siciliane, a Milazzo ti aspetta un’esperienza indimenticabile.

Alice Sagona

Articoli consigliati