Tappa de Oro 2025, lo Star Padel Floridia porta in alto la Sicilia al torneo di Roma

Il circolo Star Padel Floridia ancora una volta protagonista nel “Tappa de Oro”, il torneo giovanile che si è svolto al Foro Italico a Roma dal 10 al 15 giugno e ha fatto da cornice al BNL Italy Major Premier Padel. Vittorie e ottimi risultati per gli atleti che si allenano a Floridia, agli ordini del tecnico Adriano Sammatrice, considerando il prestigio del torneo e il livello dei partecipanti.Nell’Under 12 Maschile, Andrea Stella e Andrea Carrera hanno raggiunto la finale e si sono arresi solo alla coppia testa di serie numero uno, mentre nell’Under 16 Maschile il circolo di Floridia ha dominato il podio: terzo posto per Giovanni Manduca e Gabriele Forte, mentre in finale Gabriele Laurino e Mattia Faseli hanno battuto i compagni di squadra Alessandro Stella e Andrea Di Martino. Primo posto floridiano anche nel tabellone Under 18 Maschile con il successo di Stefano Indomenico e Gabriele Stracquadaini.
Le ottime notizie per lo Star Padel riguardano anche il tabellone femminile: primo posto per le teste di serie numero uno Giulia Conte e Luna Di Battista nell’Under16/18. Giuliana Di Martino e Giorgia Pistritto, invece, hanno chiuso al terzo posto nell’Under 12/14.
Luna Di Battista ha trionfato – in coppia con Camilla Livioni – anche nella finale Under 18 del FIP Promises Italy BNL di Roma, il torneo inserito nel circuito internazionale. Nel tabellone maschile, le due coppie Mattia Di Bari/Stefano Indomenico e Gabriele Laurino/Andrea Di Martino hanno raggiunto i quarti di finale.
“I risultati – dichiara Massimo Stella, presidente dello Star Padel – confermano la qualità del lavoro svolto dal tecnico Adriano Sammatrice. Il livello raggiunto conferma che la strada tracciata sia quella giusta, ma il nostro obiettivo è far crescere ulteriormente il gruppo giovane che seguiamo quotidianamente. Lo Star Padel è diventato una realtà consolidata a livello nazionale e non solo, e questo ci dà lo sprone per migliorarci e competere ai massimi livelli per vincere trofei”.
in foto, da sx: Alessandro Stella, Andrea Di Martino, Mattia Faselli, Gabriele Laurino

Articoli consigliati