PASSO FALSO DELLA PRO MENDE CHE CEDE IN CASA 0-2 CONTRO IL COMPRENSORIO DEL TINDARI

Pro Mende                                 0

Comprensorio del Tindari:  2

Reti: 36′ Cangemi; 93′ Rotella

Pro Mende: Caruso, Santoro (46’Gitto), D’Agostino, Curro’, Lembo, Dama, Cipriano (46′ Silvestri), Sposito (46′ Mollura), Pantano, Cambria, Sowe. All. Patti

Comprensorio del Tindari: Di Fina, Arizzi, Zuccarello, Marte, Donzi’, Biondo, Cangemi (77′ Rotella), Ricciardello (67’Mastriani), Verso, Adamo (60′ Castellino), Sidoti.

Arbitro: Borzi’ di Acireale

Assistenti: Smiraglia e Cono di (Pa).

Note: Espulso al 40′ Curro’ (PM)

Sconfitta casalinga per la Pro Mende che ha incappato in una giornata storta e sfortunata. La squadra luciese infatti, è stata costretta a giocare oltre 50 minuti in inferiorità numerica per l’ingenua espulsione rimediata da Curro’ al 40′ del primo tempo. Buon inizio della Pro Mende che prendeva il pallino del gioco e si rendeva pericolosa al 15′ con Cambria, il cui tiro veniva deviato e al 27′ quando lo stesso  Cambria metteva dalla destra in area un assist dove Santoro si avventava ma non riusciva a girare in rete. Al 36′ però a passare in vantaggio erano gli ospiti: Curro’ perdeva palla a centrocampo con la squadra in risalita, la sfera giungeva al velocissimo Cangemi sulla destra che lesto entrava in area e da posizione molto ravvicinata sparava un missile rasoterra di destro che fulminava Caruso. Al 40′ l’episodio chiave che ha cambiato la partita: fallo di Curro’ già ammonito a centrocampo, secondo cartellino giallo ed espulsione per il centrocampista giallorosso. Nella ripresa la Pro Mende, nonostante l’uomo in meno, chiudeva gli ospiti a difesa nella propria area. Tante le occasioni da gol per pareggiare, le più clamorose tre. Al 72′ angolo di Cambria e colpo di testa sicuro di Sowe e miracoloso salvataggio di Di Fina. La Pro Mende attaccava a testa bassa e al 74′ Pantano entrava in area, faceva tutto bene driblando anche il portiere ma poi calciava clamorosamente fuori. All’ 85′ calcio d’angolo ancora di Cambria, Dama al centro dell’area girava in porta ma la palla usciva fuori. Al 93′ infine, clamorosamente a conclusione di una roccambolesca azione di rimessa gli ospiti trovavano il 2-0 con Rotella e chiudevano l’incontro.

Articoli consigliati