Il noto chirurgo Roberto Girelli a Messina il 16 e 17 maggio

“L’opera umana più bella è di essere utili al prossimo”. La citazione di Sofocle che rappresenta il motto della cooperativa “Assistiamoli” trova fondamentale nell’ennesima iniziativa che la struttura messinese ha realizzato in favore dei pazienti che necessitano di assistenza oncologica. Una patologia quella tumorale che determina autentici squilibri sia nelle persone interessate che nei familiari che iniziano percorsi difficili e dispendiosi anche dal punto di vista economico con i cosiddetti viaggi della speranza. Al fine di dare un contributo a queste persone, i rappresentanti della coop. “Assistiamoli” sono riusciti ad avviare una importante collaborazione con uno dei medici di riferimento della chirurgia oncologica in Italia, il dottor  Roberto Girelli ,  responsabile centro terapia complementare neoplasie pancreatiche, chirurgica epato-bilio-pancreatica, esperto di malattie del pancreas e regione periampollare , responsabile del protocollo di studio per l’applicazione della radiofrequenza nella neoplasia pancreatica presso l’unità chirurgica pancreatica – Ospedale P. Pederzoli  (Peschiera del Garda) in provincia di Verona che è struttura di riferimento nazionale e internazionale per la cura del tumore,per il trattamento delle malattie benigne  e maligne del pancreas,del fegato e delle vie biliari.

I cittadini Siciliani  , hanno la possibilità di effettuare delle visite dirette con il Dr. Girelli , che riceve mensilmente presso la Coop. ASSISTIAMOLI sita in Via Dei Mille al nr 243 a Messina, previo appuntamento telefonico 090/9572192 o attraverso prenotazione on-line tramite il sito www. Assistiamoli.it.

L’appuntamento si rinnova  mensilmente. In questo mese di maggio il dottor Girelli, sarà presente a Messina il 16 e 17 Maggio per effettuare visite specialistiche nella nostra città ,potendo effettuare un primo colloquio col paziente al fine di tracciare le basi essenziali, quali elemento nella scelta del percorso clinico da seguire.

L’agenda del Dr . Girelli in Sicilia è abbastanza fitta ; oltre le visite , sono previsti convegni , incontri con i medici, meeting, tavole rotonde e interviste presso le emittenti locali più importanti.
A tal fine giorno 16 Maggio 2017 alle ore 21:00  Il Dott. Girelli verrà intervistato insieme al Dr. Grosso responsabile della Coop. Assistiamoli e al Dr. Lamberti  Castronuovo  dirigente Istituto Clinico De Blasi dall’emittente RTV Canale 14 (Medicina in diretta). Nell’occasione saranno trattati temi specifici e i telespettatori potranno interagire telefonicamente direttamente con i medici.

Articoli consigliati