Il 21 giugno apertura della giardineria comunale e presentazione del libro “Milazzo è fatta a scale”

Il 21 giugno apertura della giardineria comunale  e presentazione del libro “Milazzo è fatta a scale”

Come ogni anno, in occasione del Solstizio d’Estate, la sezione milazzese di Italia Nostra apre o propone l’apertura di un bene culturale importante.

Dopo il Mosaico di S. Francesco (2014), la Porta dell’Isola nella Città Fortificata (2016), i Giardini di Villa Vaccarino (2017) e la chiesa del SS. Salvatore (2018), quest’anno abbiamo scelto un progetto che ci sta molto a cuore: nelle scorse settimane abbiamo ripulito e recuperato alla fruizione la scalinata di via Monastero e la ex Giardineria Comunale nell’ambito del progetto #milazzoèfattaascale.

In occasione del Solstizio d’Estate presenteremo, in questa cornice splendida e restituita al meritato decoro, il fotolibro che raccoglie le immagini scattate alle scale e ai percorsi urbani della Città Alta e inaugureremo i pannelli informativi alla base e in cima all’Erta S. Domenico.

Come sempre, l’iniziativa del 21 giugno sarà perciò un’iniziativa non di sola testimonianza e informazione, ma di impegno civile per rivendicare il diritto – dovere della comunità cittadina di fruire dei suoi beni e di godere della ”grande bellezza” del suo patrimonio.

Articoli consigliati