DOMENICA 1 OTTOBRE A MILAZZO LA TERZA EDIZIONE DI “EDUCAZIONE ALLO SPORT”

Ritorna l’appuntamento con Educazione allo Sport, l’evento organizzato dal Movimento Sportivi Milazzesi  insieme al  comune di Milazzo ed in programma domenica 1 ottobre.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà sul lungomare Garibaldi di Milazzo, dalle 8 a.m. fino alle ore 19  e vedrà coinvolte tutte le società sportive milazzesi.

La finalità dell’iniziativa sarà come sempre promozionale e servirà a far  CONOSCERE, PROVARE e COMPRENDERE ad adulti/ragazzi/bambini, le innumerevoli discipline sportive esistenti e incentivarne, il numero dei praticanti.

L’auspicio é quello di andare oltre il successo registrato nella seconda edizione, che ha visto una partecipazione di ben 65 società e 45 specialità differenti sportive provenienti da tutta la provincia, con oltre 5000 partecipanti in poche ore del mattino e in progressivo aumento durante la giornata, tanto da richiamare l’attenzione delle tv locali oltre che di RAI 3 Sicilia.

L’edizione 2017, inoltre, sarà impreziosita dalla presenza di campioni del calibro di Andrea Devicenzi, Maurizio Fondriest, Giuseppe Gibilisco e Antonello Riva.

Educazione allo Sport nasce su iniziativa del Movimento Sportivi Milazzesi, un folto gruppo di sportivi ( amatori, ex agonisti, dilettanti, che nella vita praticano sport  e svolgono attività professionali diverse ) uniti in un’associazione sportiva culturale che ha come scopo la voglia di far rinascere la cultura dello sport, cercando di agire da stimolo per la città di Milazzo.

Tra i principi ispiratori dell’azione del MSM, quello della pratica sportiva intesa come diritto inalienabile per il cittadino ed un dovere, nel garantirne la  fruizione, per tutte  le istituzioni, unitamente al costante impegno nel richiamare l’attenzione sulla grave condizione dell’impiantistica sportiva.

Educazione allo Sport, vuole quindi essere anche l’occasione per accendere i riflettori sulla carenza di strutture sportive o sullo stato di precarietà di alcune di esse.

“La nostra attività, a supporto  dell’ amministrazione è completa – afferma Gianluca Venuti – presidente del Movimento Sportivi Milazzesi. Offriamo il nostro contributo fornendo delle possibili soluzioni e mettendo a disposizione ad esempio progetti ( esecutivi ) per la realizzazione di nuove realtà impiantistiche ( redatti in collaborazione con FIDAL NAZONALE- CONI ), con l’esclusivo scopo di stimolarne la questione. L’assoluta trasparenza ed apartiticità con la quale portiamo avanti la nostra azione di riqualificazione, rappresenta un punto cardine del MOVIMENTO SPORTIVI MILAZZESI! A TAL PROPOSITO RICORDIAMO QUANTO:  ” OGNI EURO SPESO PER LA  PRATICA DELLE DISCIPLINE SPORTIVE, RAPPRESENTI UN RISPARMIO PARI AD EURO TRE PER IL SSN “. Ciò, da solo, basterebbe a comprendere quanto fondamentale sia la pratica delle discipline sportive in seno ai nuclei  familiari e societari, in genere. È per questo che ci attendiamo una grande risposta in termini di partecipazione alla terza edizione di Educazione allo Sport”.

Articoli consigliati