Dental Space presenta in Sicilia la nuova edizione del “corso in dissezione anatomica per dentisti”

Noris Medical e Dental Space promuovono insieme un corso propedeutico alla chirurgia implantare avanzata e alla chirurgia zigomatica che si svolgerà il prossimo 2-3 marzo 2018.
Il titolo del convegno è “Corso di dissezione anatomica su cadavere”, giunto ormai alla sua terza edizione e si svolgerà per l’occasione ad Arezzo presso la sede ICLO Teatching and ResearchCenter.

Tra i relatori il dott. Francesco Grecchi, il dott. Giuseppe Coscia e il dott. Francesco Zingari moderati dal Prof. Francesco Riva.

Il corso si rivolge ad odontoiatri e medici specialisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze in campo anatomico; l’obiettivo è di portare il corsista a poter affrontare sia le tradizionali tecniche chirurgiche implantari che quelle nel distretto zigomatico.

Il programma si articola in 2 parti: una prima parte teorica con la descrizione delle strutture anatomiche di interesse odontoiatrico e delle tecniche di posizionamento implantare.
Una seconda parte pratica, che ha l’obiettivo di evidenziare con una dissezione le strutture anatomiche a rischio; inoltre i partecipanti dovranno effettuare interventi di chirurgia implantare e zigomatica.
Verrà data particolare importanza alla preparazione dei siti implantari in entrambe le tecniche, al fine di ottenere la stabilità primaria necessaria al carico immediato.

Il corso è tra quelli più importanti e attesi per gli esperti di odontoiatria, operatori e medici compresi. E’ per questo che il gruppo Dental Space di Barcellona Pozzo di Gotto si sta già avviando per avvicinare i tecnici siciliani a questa realtà accademica fondamentale. Lo ha presentato in una conferenza stampa il CEO di Dental Space, il barcellonese Mauro Cucinotta:
“Queste grandi occasioni permettono al settore di confrontarsi sulle nuove tecnologie e le nuove tecniche grazie all’apporto dei brand più importanti e, soprattutto, di esperti che riescono a trasmettere le preziose nozioni con la pratica sul campo.”

Articoli consigliati