Sabato 16 in via Medici la giornata di Natale dello Studio Medico “Jeshua”.

Sabato 16 Dicembre, dalle ore 17:30 alle ore 21:00, nella via G. Medici, a fianco la chiesa di San Giacomo, in Milazzo (ME), si svolgerà la giornata di Natale dello Studio Medico “Jeshua”.

L’Associazione di Volontariato “Il pozzo di Sicar” comunica che con il progetto dello Studio Medico “Jeshua”, per famiglie e persone disagiate, sito da un anno nei locali della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in collaborazione con l’ “Help Center” di Messina e l’Associazione di Volontariato “Terra di Gesù”, ha realizzato in un anno circa 300 visite, mediche e specialistiche, rivolte ad adulti e minori. Nell’ambito specialistico le visite hanno interessato vari settori: cardiologia, ortopedia, ginecologia, neurologia, dentistica, dermatologia, psicologia, oculistica, otorino, chirurgica. Alle visite mediche e specialistiche si accompagna il servizio della somministrazione di farmaci, cure, analisi, esami particolari, a carico dello Studio Medico.

Il servizio viene svolto a tutt’oggi con serietà ed impegno da vari professionisti e volontari, contribuendo in modo specifico alle situazioni di vita disagiata che interessa molti abitanti dell’hinterland milazzese. Lo Studio Medico “Jeshua”, proprio per il suo specifico, si pone in un ambito di carità cristiana scegliendo di accompagnare e prendersi cura delle persone, senza limitarsi all’assistenza, e perciò sceglie di collaborare sul territorio con tutte le realtà parrocchiali (specie le caritas parrocchiali) e associative.

Un momento particolare della manifestazione di sabato 16 sarà la consegna dei pacchi dono per minori che vivono situazioni disagiate, forniti dalla ditta “Angelini” attraverso la sua rappresentante dott. Parrino Serena.

Giampaolo Petrungaro

Articoli consigliati