Ghiaccio sulle Madonie. Per paura una donna scende dall’auto…..

Ci siamo proprio, già da ieri sera le temperatura sui paesi delle Madonie hanno sfiorato gli zero gradi e certamente le conseguenze climatiche non sono mancate. La neve ha preso di mira i comuni più alti e parliamo delle Petralie e Geraci, con ripercussioni lievi anche a Geraci e Gangi sulla SS120. Viabilità che ha trovato i primi disagi nei pressi dell’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana , con diverse macchine che impreparate hanno trovato lastre di ghiaccio lungo il percorso nelle ore mattutine, con mezzi dell’Anas che hanno iniziato a cospargere sale lungo i tratti interessati.

Episodio da segnalare quello di una donna che, trovandosi su una strada ghiacciata e a bordo della sua auto, per rallentare la sua corsa ha frenato istintivamente ma, presa dal panico ha perso il controllo della vettura, abbandonandolo mentre scivolava lentamente. Fortunatamente il mezzo si è fermato da solo tra altre due auto  posteggiate lateralmente, non riportando danni tali da essere citati. Tanta paura per la donne e altri viaggiatori che hanno assistito alla scena.

Da segnalare anche un incidente lungo il tratto A19 tra Scillato e Tremonzelli, con cause ancora da accertare, senza conseguenze a persone ma con rallentamenti del traffico tra lavori e limitata viabilità specialmente nelle ore mattutine.

Antonio David

Articoli consigliati