Sabato a Milazzo convegno sulle malattie pancreatiche col dottor Girelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Il ruolo del medico di base nelle malattie pancreatiche”. Questo il tema del convegno che si terrà sabato 17 febbraio a Milazzo presso l’hotel “La Bussola” su iniziativa della cooperativa “Assistiamoli” in collaborazione con l’associazione nazionale “Nastro Viola” impegnata nella lotta del tumore al pancreas. All’assise è prevista la partecipazione di relatori di livello nazionale ed internazionale nel settore sanitario. Ai lavori, introdotti dal presidente di “Assistiamoli”, dottor Massimiliano Grosso, interverranno il dottor Roberto Girelli, responsabile centro terapia complementare neoplasie pancreatiche, chirurgica epato-bilio-pancreatica, esperto di malattie del pancreas e regione periampollare , responsabile del protocollo di studio per l’applicazione della radiofrequenza nella neoplasia pancreatica presso l’unità chirurgica pancreatica – Ospedale P. Pederzoli  (Peschiera del Garda) in provincia di Verona , il prof. Luigi Familiari di Messina, il dottor  Salvatore Grasso di Messina e il dottor Vittorio Lombardo di Messina.
L’inizio del convegno è fissato per le 9, la chiusura alle 12,30. I relatori si soffermeranno sui fattori di rischio del tumore al pancreas e sulla diagnosi e trattamento delle neoplasie critiche.
Il dottor Girelli, sarà presente a Messina già nei giorni 15 e 16 febbraio per effettuare visite specialistiche nella nostra città ,potendo effettuare un primo colloquio col paziente al fine di tracciare le basi essenziali, quali elemento nella scelta del percorso clinico da seguire.
Una opportunità importante per i cittadini siciliani  che hanno la possibilità di effettuare delle visite dirette mensilmente presso la Coop. ASSISTIAMOLI sita in Via Dei Mille al nr 243 a Messina, previo appuntamento telefonico 090/9572192 o attraverso prenotazione on-line tramite il sito www. Assistiamoli.it.

Articoli consigliati