Canottaggio Indoor, successo degli atleti mamertini alla Italian Challenge Indoor Rowing

Si è svolta domenica 18 febbraio a Catania la terza tappa dellaC2 Italian Challenge Indoor Rowing, manifestazione a carattere nazionale che coinvolge tutte le palestre italiane in cui si pratica canottaggio indoor.

Eccellenti i risultati raggiunti dagli atleti della Iron Fit di Milazzo, guidati dal coach Matteo Milioti, che hanno confermato quanto già fatto nelle prime due giornate di competizione.
Nel dettaglio, sulla distanza dei 1000 metri in gara individuale femminile secondo posto e argento per Sara Nastasi (cat 19); oro per Tiziana Smedili (che ha fatto registrare il miglior tempo in assoluto ed uno dei primi in campo nazionale) e argento Cettina Lombardo (cat 30), giunte al primo e al secondo posto; e ancora oro e argento per Daniela Zaccone e Marie Claude Dernise (cat 50), anche loro giunte al primo ed al secondo posto.

Per la categoria maschile la compagine mamertina ha conquistato tre secondi posti:Marco Buemi (cat 19), Marco Di Natale (cat 40) e Carmelo Nastasi (cat 50); medaglia di bronzo per Alessandro Nastasi(cat 15). Buoni i piazzamenti degli altri partecipanti: quarto Tindaro Maisano (cat 50), che ha sfiorato il podio; ottavo e nono posto per Filippo Giaimo e Domenico Trovatello(cat 40).

Oltre alle gare individuali l’Iron Fit si è distinta anche nelle staffette sulla distanza dei 250 metri conquistando il secondo posto con la squadra mista (due maschi e due femmine partecipanti), il terzo con quella femminile ed il quarto con quella maschile.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 marzo a Roma dove i ragazzi di Matteo Milioti disputeranno la quarta tappa del Trofeo Nazionale.

Antonio Petrungaro

Articoli consigliati