A Milazzo una tappa del Campionato Nazionale Agonisti Fit Tpra

Presso il Nuovo Circolo del Tennis e Vela di Milazzo, si è conclusa la giornata dedicata alle finali del campionato nazionale agonisti di tennis FIT TPRA, appuntamento valido per la qualificazione regionale e successiva fase nazionale finale a Roma nel mese di giugno.
Il direttivo capitanato dal presidente Pino Ragusi e dal consigliere e dirigente sportivo Alan De Marco, ha colto la possibilità di essere capofila nella ripartenza della stagione tennistica ed ha ampliato i campi da gioco in sinergia con una struttura cittadina di Fiumarella raggiungendo una capacità di gioco su 3 campi che ha consentito di disputare 27 gare al giorno.
Quattro giorni di tennis totale che hanno visto partecipare 77 atleti divisi in quattro categorie (Open, Entry Level, All Star, Doppio) disputando 66 gare in 4 giorni, le cui finali si sono svolte appunto domenica 7 febbraio.
“l’idea di stringere alleanze con altre strutture per colmare la carenza di impiantistica è una strategia efficace e che consente alla città di Milazzo di essere protagonista su palcoscenici regionali e nazionali che con 1 o 2 campi sarebbe impossibile da realizzare” afferma il dirigente del circolo Alan De Marco, “questa collaborazione ci consentirà di affrontare molti appuntamenti con un respiro organizzativo diverso, aprendo anche a categorie agonistiche fino ad ora impensabili a Milazzo” continua.
Soddisfazione anche dai numeri poiché alla chiusura della manifestazione è giunta la notizia dal dirigente provinciale Maurizio Costa che il torneo di Milazzo è risultato al 3° posto in Italia per adesioni dopo Milano (122) e Napoli (105).
Per la cronaca sono risultati vincitori: Cat. Entry level: Rizzo Francesco su Montone Ivan 6/3, Cat. Open: Pace Angelo su Bellinvia Angelo 6/2, Cat. All star; Maio Luigi su Bruno Cristiano 6/2, Cat. Doppio: Duca – Maio su Mantineo – Sandi 6/2

Antonio Petrungaro

 

Articoli consigliati