Gestione servizio idrico, incontro con gli amministratori di condominio

Nella sala consiliare si è tenuta una riunione tra l’amministrazione comunale e gli amministratori condominiali. Due i temi affrontati: la riscossione dei canoni idrici comunali e la regolamentazione dei contatori nei condomini.

L’obiettivo, come ha sottolineato l’assessore alle finanze, Roberto Mellina è quello di trovare una soluzione per invertire la tendenza ormai consolidata all’evasione del pagamento dei canoni, e  quindi avviando il recupero agevolato dei crediti sfruttando l’opportunità della rateizzazione concessa dall’Amministrazione comunale. La mancata riscossione crea problemi infatti all’ente.

Altro aspetto importante, anche perché espressamente previsto dal regolamento comunale è quello di dotare tutti i condomini con più di sette unità immobiliari, di un contatore unico, con contratto registrato a nome del condominio stesso, al quale il Comune notificherà la bolletta annuale. Ciò per evitare situazioni anomale che purtroppo abbiamo verificato si sono registrate in passato. E’ chiaro che resta la facoltà dei proprietari dei singoli immobili di installare, a loro spese, contatori divisionali per la propria unità immobiliare.

Articoli consigliati