Il “Majorana” dona libri alla Biblioteca comunale per alimentare la “cultura della memoria”

L’istituto tecnico tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo ha donato alla biblioteca comunale dei libri ricevuti in dono dai soci Coop. Dedicati ad eventi la cui memoria va custodita in maniera permanente.

Libri che lo scorso 27 gennaio, in occasione del 27 gennaio, Giornata della memoria, erano stati messi a disposizione, grazie alla sensibilità dei soci Coop, delle istituzioni scolastiche e delle biblioteche presenti sul territorio.

Ieri la cerimonia nella sede del “Majorana” alla quale hanno partecipato il dirigente scolastico Stello Vadalà, il sindaco Pippo Midili, la responsabile sociale di territorio di coop. Alleanza 3.0, Gisella Privitera, la consigliera di zona soci di Coop Alleanza Sicilia Nord, Anna Maria Miroddi e le docenti Siragusa e Scaffidi che hanno coordinato gli alunni nell’attività di vendita e sensibilizzazione degli utenti del punto vendita Ipercoop del Parco Corolla di Milazzo all’acquisto di libri dedicati non solo all’Olocausto, ma in generale ad eventi la cui memoria è da custodire per contribuire alla creazione di “biblioteche della memoria”.

 

Articoli consigliati