A2A LANCIA UNA CALL PER REALTÀ INNOVATIVE SICILIANE

Nell’ambito del percorso di coinvolgimento ed ascolto dei territori in cui il Gruppo opera, A2A lancia una call rivolta a realtà innovative siciliane come startup, PMI e ricercatori, per raccogliere soluzioni a supporto della transizione sostenibile della Regione.
A2A è alla ricerca di idee innovative che possano contribuire a implementare nuovi progetti volti a favorire lo sviluppo del territorio, con impatti positivi in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Le proposte candidate saranno analizzate da tecnici ed esperti del Gruppo secondo specifici criteri. Le realtà selezionate avranno l’opportunità di avviare una collaborazione per lo sviluppo di un
progetto pilota e di entrare in contatto con il fondo Corporate Venture Capital di A2A che prevede investimenti in startup attive in ambiti di business strategici per il Gruppo.
Inoltre, i tre migliori progetti saranno presentati al top management della società, nonché a istituzioni e imprenditori locali, durante il forum “Transizione energetica ed economia circolare in Sicilia: il ruolo chiave del Polo di San Filippo del Mela”, un momento di confronto con gli stakeholder locali previsto il 13 luglio nell’area di Messina.
Per maggiori informazioni visita il sito https://innovation.a2a.eu/ChallengeforSicilia

Articoli consigliati