Gli Aristos ospiti al PoohDay, evento nazionale dedicato a Stefano D’Orazio dei Pooh

Gli Aristos, Pooh Official Tribute Band, saranno ospiti il 12 settembre al PoohDay, l’evento nazionale che si terrà per ricordare Stefano D’Orazio nel giorno del suo compleanno, in diretta radio e in contemporanea radiovisione dagli studi di Cologno Monzese su DeejayFox Radio Station a partire dalle ore 10:00, con la conduzione e le interviste di Oscar Pavanello e Max Pavone.

Dopo la scomparsa del celebre batterista dei Pooh, DeejayFox Radio Station dedicherà un’intera giornata in ricordo di Stefano D’Orazio, un evento in preparazione da mesi che vedrà protagonisti, durante la diretta radio e radiovisione, i suoi fans che testimonieranno il loro affetto attraverso video e audio messaggi con dediche originali.

DeejayFox Radio Station ha raggiunto anche i suoi colleghi di vita artistica che, a loro volta, rilasceranno interviste audio e video con contenuti inediti e dediche. Insieme ai colleghi ci saranno anche i suoi più stretti collaboratori e i suoi amici che ne hanno conosciuto l’umanità, la generosità e il grande spirito di vita. La musica dei Pooh sarà il filo conduttore dell’evento e le migliori Tribute Band italiane si alterneranno con alcuni dei più grandi successi dei Pooh. Diverse sono state le collaborazioni dei componenti degli Aristos con gli amici Pooh nel corso del tempo, un legame umano e professionale, fino a divenire Tribute Band Ufficiale dei Pooh, un percorso artistico suggellato da importanti traguardi, live e l’incisione del singolo Anni senza fiato, tra i pezzi più rappresentativi della discografia dei Pooh, contenuto all’interno del doppio CD Pooh Tribute Band Project, registrato a Milano presso gli storici studi di registrazione dei Pooh con la produzione artistica di Red Canzian. Gli Aristos, alias Salvo San Giovanni, Giovanni San Giovanni, Tony Chiarex, Alfredo Cavalieri, Tony Scolaro, ricordano Stefano così: “La quintessenza dell’Arte, che è la musica, ci ha dato in dono la musica e le parole dei Pooh, poter averli vissuti dapprima come fruitori, successivamente con l’amicizia e il privilegio di diventare una Official Tribute Band dei Pooh e di collaborare con i Pooh in più occasioni è qualcosa di speciale. Parlare e raccontare di Stefano D’Orazio in questa situazione sembra irreale. A Stefano ci legano i ricordi di tantissimi anni, per tutte le volte che ci incontravamo, che ci scambiavamo impressioni artistiche, i concerti, il dietro le quinte, i suoi uffici, gli amici in comune, le sue gigantesche batterie e tutto quello che ha rappresentato Stefano, per le sue spiccate capacità artistiche e manageriali che sono state importantissime nell’arco della lunghissima carriera dei Pooh e che andavano ben oltre il salire sul palco la sera e prendere gli applausi. Stefano è e sarà per sempre un immenso artista”.

Articoli consigliati