A Spadafora c’è un appuntamento culturale da non perdere

Alle ore 18,30 di Domenica 22 Maggio 2022, presso il Parco Urbano San Giuseppe a Spadafora (Me), si svolgerà un interessante evento culturale capace di attrarre l’attenzione dei tanti amanti della letteratura. “La figura della madre fra poesia, musica e psicologia” – questo è il tema che si svilupperà attraverso gli interventi dell’illustre Prof.ssa Maria Lizzio e dello psicologo Dott. Nicolò Schepis. L’incontro sarà condotto dal Dott. Francesco Rigano, mentre la Dott.ssa Tania Venuto, sindaco del Comune di Spadafora, rivolgerà i propri saluti ai presenti.

Diamo atto al Comune di Spadafora di organizzare con periodica cadenza eventi culturali di alto interesse, capaci di coinvolgere anche i dintorni di questa ridente cittadina che si sporge sull’incantevole mare della provincia di Messina e si estende tra Rometta Marea e Venetico. Tutto invoglia a seguire con interesse eventi culturali che stuzzicano la curiosità e, soprattutto, dissetano l’arsura del sapere, del conoscere, di ascoltare e poi essere partecipi e inclusivi sui vari temi proposti.

Proprio come questo evento in programma il prossimo 22 Maggio, capace di incarnare i sentimenti di ognuno di noi che riserviamo nella figura della mamma tutta la poesia, la musica, la melodia di sentimenti che si infiltrano nell’anima e restano custoditi in noi per sempre. E poi la voce della psicologia che cerca di sviscerare e spiegare questo importantissimo rapporto materno mai capace di recidersi. E’ la vita che si propone in tutta la sua bellezza fin dal primo momento in cui veniamo al mondo, per poi spegnersi fino all’ultimo respiro, fino all’ultimo giorno della nostra vita. Ed è ciò che vivremo tra tante altre cose che ascolteremo sul palco di Spadafora, grazie alla scrittrice – Prof.ssa Maria Lizzio – e tutti gli altri personaggi citati. Un appuntamento da non perdere!

Salvino Cavallaro      

Articoli consigliati