Lunedi 3 ottobre si parlerà di Infrastrutture. Un evento organizzato dalla Camera di Commercio di Messina

Uno sviluppo infrastrutturale che sia volano di risultati positivi e che vede impegnati in primo piano con Unioncamere e Uniontrasporti. Per questo nellamSala Cosmsilta della Camera di Commercio, lunedì 3 ottobre si svolgerà un evento in cui argomento cardine sarà proprio lo sviluppo infrastrutturale. L’appuntamento rientra in un “Roadshow camerale” sui temi infrastrutturali, che coinvolge i territori regionali aderenti al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2019-2020. All’interno dell’evento verrà presentato anche il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali della Sicilia” e il dibattito sarà moderato dal giornalista Emilio Pintaldi con un ricco programma di interventi da parte di esponenti del mondo istituzionale, economico e delle infrastrutture di trasporto e di logistica regionali.

I lavori saranno introdotti dai saluti del sindaco di Messina, Federico Basile; del presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace; e del presidente della Camera di commercio di Messina, Ivo Blandina. Ad aprirli, sarà la segretaria generale di Unioncamere Sicilia, Santa Vaccaro.

Interverranno Antonello Fontanili, direttore di Uniontrasporti; Laura Summa, project manager Uniontrasporti; Marco Calì, esperto di innovazione, MC2 Innovations.

Al tavolo di confronto istituzionale parteciperanno Fulvio Bellomo, dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture, mobilità e trasporti della Regione; Alessandro Di Graziano, commissario Zes della Sicilia orientale; Mario Mega, presidente dell’Adsp dello Stretto; Gianfranco Messina, project manager Zes Sicilia occidentale; Pasqualino Monti, presidente Adsp Palermo.

Infine, al tavolo di confronto operatori e infrastrutture, prenderanno parte Angelo Di Martino, vicepresidente vicario di Confindustria Catania; Vincenzo Franza, Ad Caronte & Tourist Isole minori SpA; Mauro Nicosia, presidente Confestra Sicilia; Salvatore Ombra, presidente Airgest SpA-Aeroporto di Trapani; Giovanni Battista Scalia, amministratore delegato Ges.A.P. SpA -Aeroporto di Palermo; Domenico Torrisi, amministratore delegato SAC SpA – Aeroporto di Catania.  

Articoli consigliati