Caronte &Tourist interviene sul problema trasporti per le isole minori. Resta alta la protesta della popolazione isolana

Taglio delle corse e un calendario invernale che renderà difficile raggiungere la terra ferma per chi proviene dalle Isole Eolie. E cresce la protesta e il disappunto degli abitanti che si sentono poco considerati sotto molti aspetti.  Caronte &Tourist si schiera dalla parte degli abitanti delle Eolie, dimostrando la sua solidarietà rispetto ad in tema, quello dei trasporti, che è cardine fondamentale dell’azienda. Proprio in questi giorni è stata inaugurata in Turchia la nuova nave “Nerea” che andrà ad Accra ere la flotta della compagnia di navigazione. Inoltre da alcuni anni C&T ha intrapreso un chiaro dialogo con la Regione in tema di trasporti marittimi e dimostrazione della comunione d’intenti tra le parti, è proprio l’investimento da parte della Regione su una nuova e tecnologica nave.

Caronte & Tourist Isole Minori, inoltre, ha approvato un piano di investimenti per quasi 200 milioni di euro, destinati alla costruzione di nuove navi tutte – come la capostipite “Nerea” – a tecnologia avanzata, sia per quanto riguarda i propulsori sia per quanto riguarda lo studio delle carene e della aerodinamica generale; navi che utilizzeranno anche la propulsione elettrica e dunque potranno tenere, una volta ferme in banchina, i motori temici spenti.

Articoli consigliati