La Casa di Paul Harris all’opera per la prevenzione come voluto dal Rotary club

Si è conclusa la prima giornata dello screening cardio metabolico che ha consentito oltre 20 valutazioni cardiologichegrazie alla disponibilità dei cardiologi intervenuti Dott. Carmelo Mazzeo in servizio presso l’ambulatorio cardiologico distrettualedi Barcellona P G, al Dott. Filippo Marte,  direttore della UOC di Cardiologia ed UTIC del P.O. Milazzo ed al Dott. Claudio Italiano , dirigente medico della UOC di Medicina del PO diMilazzo, collaborati dal personale dello studio Jeshua e dai socimedici intervenuti : il Dott. Attilio Andriolo, il Dott. Franco Cusumano, responsabile del progetto rotariano, e il Dott. Antonio Pontoriero.

Il presidente , il dott Antonio Pontoriero, ha voluto dare il buonesempio e vestitosi dei suoi abiti di medico ha con la suapresenza attiva messo in rilievo la sua professionalità medicadimostrando che lo scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziativebenefiche e, in particolare ha dato rilievo al significatodell’occupazione di ogni Rotariano come opportunità di essereal servizio della società.

Lo studio medico Jeshua fondato dalla dottoressa Erika Cusumano, scomparsa in giovine età, ha così ripreso a pieno ritmo dopo lo stop legato alla pandemia, la sua attività di accoglienza e assistenza alle persone e famiglie disagiate e ai loro piccoli, grazie al costante impegno del suo attuale responsabile, il dott Franco Cusumano.

L’associazione Il pozzo di Sicar , fondata da padre Marco d’Arrigo, attualmente diretta da Pina Cambria inoltre si ritrova affiancata dai soci del club, pronti a coadiuvarla nelle azioni di supporto ai più bisognosi.

Articoli consigliati