“La tela di Penelope”. Un racconto delle donne della storia a cura del Rotary club milazzo

Ieri sera il ROTARY CLUB MILAZZO ha dato vita a un incontro su un tema interessante e di grande livello culturale “La tela di Penelope – Arte di donne e donne di arte”. Relatore il prof. Architetto Giuseppe Ingaglio che ha affascinato il numeroso uditorio sul tema della Donna protagonista dell’ arte nei secoli. Il Presidente Antonio Pontoriero con il ns.socio prof Biagio Ricciardi hanno permesso così ai presenti di condividere una serata di grande levatura culturale. Inoltre il Club è stato protagonista in mattinata di un altro grande evento IL PROGETTO DEI, gestito magistralmente dalla Past President Mirella Torre che insieme al Presidente e a tanti altri soci ” di buona volontà” hanno coinvolto le scuole di Milazzo portandole a vincere 3 premi. Ieri, alla presenza delle scolaresche, dei docenti e dei rotariani protagonisti, c’è stata la premiazione delle classi vincitrici che si sono distinte sul tema.
“Un plauso al Rotary Club di Milazzo che grazie all’impegno personale del Presidente Antonio Pontoriero, del CD e dei soci dimostra una grande vitalità, confermando la sua presenza sul Territorio ed in ambito Distrettuale. Dobbiamo tutti impegnarci perché questo sia solo l’ inizio di un lungo e prestigio percorso rotariano. Andiamo Avanti. Ancora grazie a tutti.” Queste le parole del Decano, ing Lucio Castellaneta , che hanno siglato una giornata piena di attività.
In questo anno vi è stata grande sinergia anche con gli altri club di Milazzo, quale il Soroptimist Milazzo diretto dalla dottoressa Raffaella Catania e la Fidapa.

Articoli consigliati