A Miss Reginetta d’Italia esplode la bellezza., selezionate altre 7 finaliste per la finale regionale di Mirabella Imbaccari del 5 agosto 2023.

Voglia d’estate, leggerezza e spensieratezza nelle notti spettacolo all’aperto, in cui anche l’occhio vuole la sua parte. E quando si parla di bellezze femminili e concorsi per eleggere le varie Miss dell’anno, ecco che in passerella si scorgono vere bellezze della natura. Così comè successo all’Atlantis di Portorosa, dove si è svolta la 15^ selezione per la Sicilia Orientale dei concorsi Miss Reginetta d’Italia, Miss Reginetta Over e Talent Kids, curati a livello regionale dall’Arf Spettacoli di Nuccia Sottile e a livello nazionale dalla New Meta Event del Patron Alessio Forgetta.

La splendida location di Portorosa, scelta ad arte per meglio enfatizzare l’evento spettacolo curato e presentato da Francesco Anania di AM TV, che è presentatore ufficiale della finale nazionale che si svolgerà a Riccione e del reality Tv Queen Mood che racconterà la vita delle Miss fuori dal palco, è stata il fulcro di una passerella di 28 Miss e 15 bambini di Talent Kinds che hanno creato un’atmosfera magica. Una notte d’estate sotto le stelle, che è stata tutta da ricordare non solo per le partecipanti, ma anche per il numeroso pubblico amante di questo tipo di spettacolo.

Una giuria di qualità composta Alfredo Bruno, coreografo ufficiale della finale nazionale, dal vincitore del concorso “Ragazzo dell’Anno”Mario Manna, dalla talent della Calabria per Miss Reginetta, Maria Antonietta Conti, dalla ballerina Elvira Listo e dalla responsabile del centro estetico “La clinica della bellezza” Maria Carmela Barbagallo”.

Tre ragazze catanesi hanno guadagnato il pass per la finale di Miss Reginetta d’Italia. Con il titolo di “Atlantis Portorosa” Ester Zuccaro, con il titolo Motor Show – Yamaha Eleonora Cantarella, con il titolo “La clinica della bellezza” Giorgia Cavallaro, con il titolo di “Givad Milazzo” Elettra De Natale Cannarella di Terme Vigliatore e con il titolo “Da Marta Lipari” Chiara Offrè di Furnari.

Ariel Morana di Barcellona Pozzo di Gotto è stata la Miss Mascotte Italia. Mentre tra le Over sono state selezionate Simona Ruggeri di Messina con il titolo Secoti e Rosaria Zuccaro di Catania con il titolo abbinato al “Bar Famà”.

Tra gli ospiti abbiamo avuto il piacere di ascoltare la cantante Greta Cacciolo vincitrice dello Zecchino d’Oro, Vincenzo Crinò protagonista di “Cantando Sanremo” la giovanissima Ambra Ilacqua  e le scuole di ballo Dance School Sicilia, diretta da Carmelo Foresti e Angelica Italiano, Dancing Star diretta da Gabriella Italiano e Fly Dance diretta da Giusy De Pasquale.

Nella categoria moda di Talent Kids, sono state premiate Kristel Passeri, Cristina Sanfilippo, Virginia Polimeni, Cristel e CholeAndaloro, Michele Sanfilippo. Nella sezione ballo Giulia Castorino e nella sezione canto Maria Mangano.

Adesso la carovana di Miss reginetta e Talent Kids sarà protagonista domenica 30 luglio al Lido Tam Tam di Tonnarella e l’1 agosto 2023 nella Villa Comunale di Venetico con tante belle ragazze e altrettante storie da raccontare. Sì, perché in fondo, oltre la bellezza oggettiva delle ragazze, c’è sempre la persona da mettere al centro di ogni cosa, con il proprio vissuto – anche se giovane – ma sempre bello da narrare quei sogni chiusi nel cassetto della propria anima. E il futuro di queste ragazze è davvero ricco di vita e di legittime aspettative.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite, telefonando alla segretaria Nuccia Sottile al numero, 339 82 54 709.

Salvino Cavallaro

   

Articoli consigliati