Storie di imprese simbolo di eccellenza/ La “F.lli Cirillo Piccolo di Argelato” (Bologna), realtà giovane ma già affermata nel settore edilizio nazionale

Essere Giovani imprenditori di quarta generazione è un privilegio che va saputo conquistare con lavoro e dedizione aziendale. Hai la possibilità di prendere in mano le redini di un’azienda familiare e rinnovarla, proiettandola verso il futuro.
Una sfida che cinque giovani hanno raccolto dando vita alla F.lli Cirillo Piccolo Group, società che opera nel settore dell’edilizia e che è già diventata un riferimento nella progettazione, nella realizzazione, nonché nella costruzione e nella manutenzione di edifici pubblici, privati e anche industriali.
Antonio, Andrea e Mario Cirillo insieme ai fratelli Raffaele e Giuseppe Piccolo (questi ultimi due avevano alle spalle una storia imprenditoriale nata nel 1965 dal nonno Raffaele Piccolo) hanno unito idee e passioni dando vita a questa realtà che ha sede ad Argelato, nel bolognese, ma opera già in tutta Italia con diversi cantieri. Dimostrando competitività, determinazione e professionalità sono gli ingredienti del successo, gli strumenti idonei a scardinare ogni possibile pregiudizio che la giovane età potrebbe pesare in un settore così delicato. Infatti i cinque founder sono tutti under 40, il più grande ha 36 anni e il più piccolo ne ha 23, quindi appartiene pienamente alla generazione Z.
“Soprattutto agli inizi, chi vedeva arrivare in cantiere un gruppo di ragazzi così giovani poteva nutrire grossi dubbi sulle nostre capacità – raccontano i  cinque giovani – . In un settore complesso come il nostro si è spesso portati a fidarsi maggiormente dell’esperienza data dall’età, ma noi con la nostra serietà e la qualità del nostro lavoro siamo riusciti a farci apprezzare”.
Determinante comunque anche la presenza di Paolo Piccolo, il papà di Raffaele e Giuseppe che rappresenta una sorta di “supervisore” all’interno dell’azienda. Ma anche il genitore dei fratelli Cirillo ha operato in questo settore. “Per noi questo ha sempre costituito un fortissimo segno di  appartenenza – sottolinea con orgoglio Cirillo -, che ci ha spinto a intraprendere con entusiasmo e coraggio questo tipo di percorso imprenditoriale. D’altronde siamo tutti figli di gente che ha fatto questo mestiere per tutta la durata della sua vita, lo abbiamo nel sangue”.
L’impresa opera nell’edilizia in genere, nell’immobiliare ed eroga anche servizi noleggio e commercio di macchine, attrezzature e materiale da lavoro. L’obiettivo è crescere ancora di più a livello nazionale potenziando il proprio staff di dipendenti. E in tal senso la “Flli Cirillo Piccolo Group” è alla ricerca di nuovi collaboratori da collocare in azienda per diverse mansioni. Gli interessati possono contattare il numero 051/3514213 per concordare dei colloqui. “Entrare nella nostra azienda è come entrare in una famiglia allargata e calorosa – concludono i componenti del team dirigenziale – dove al di là del lavoro contano le persone. Puntiamo ad assicurare un clima sereno dove al di là del lavoro contano le persone. Questo è il nostro punto di forza. Il nostro valore aggiunto”.

Articoli consigliati