Per la sua rubrica di interviste, il giornalista Salvino Cavallaro ritorna a parlare del campo medico – chirurgico(ma anche umano) con il dermatologo Dr. Matteo Licciardello.

Professioni e uomini, persone con il loro percorso di vita da narrare tra intelletto, razionalità, ma anche attraverso il cuore e l’anima. E’ l’impronta inconfondibile delle interviste inserite nel contenitore confidenziale trasmesse in streaming sulla piattaforma di Momenti in Tv – Radio, in cui Salvino Cavallaro ci prende per mano e ci accompagna discretamente verso ciò che fa parte dell’introspettiva umana, ma anche della vita lavorativa dei professionisti intervistati, capaci di soddisfare tante curiosità. Alle ore 15,00 di domenica 24 marzo, l’appuntamento è con il Dr. Matteo Licciardello, specialista chirurgo in dermatologia e venereologia presso l’Ospedale Koelliker di Torino e privatamente presso uno Studio in Corso Massimo D’Azeglio 102 a Torino.

Giovane, preparato sulle ultime novità mediche e chirurgiche  relative al settore in cui esercita, il Dr. Licciardello è un talento di preparazione medico scientifica. Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Catania nel 2013 con il massimo dei voti e lode, si è poi specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Torino con il massino dei voti e lode nel 2018. Si occupa di dermochirurgia e terapia laser ablativa. Il Dr. Licciardello è anche autore di diverse pubblicazioni in riviste internazionali e relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali. E’ MEMBRO SIDEMAST (Società Italiana di Dermatologia Medica, Chirurgica, Estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse) – IMI (Intergruppo Melanoma Italiano) – SIDCO (Società Italiana di Dermatologia chirurgica, oncologica, correttiva ed estetica. Ma ciò che traspare di questo giovane medico preparato, sempre gentile e convincente con i suoi pazienti, è proprio il lato umano e la cura del paziente. Prerogative per nulla comuni nel sistema sanitario italiano, da sempre alle prese con gli infiniti problemi economici e organizzativi della Sanità, che spesso consiglia i giovani cervelli con le capacità professionali come quelli del Dr. Matteo Licciardello, a evadere all’estero. Ma lui è invece l’emblema di una convinzione radicata nel suo essere, in base al quale l’idea di abbandonare l’Italia fa male al futuro del nostro Paese. Insomma, quella con il Dr. Matteo Licciardello, è una di quelle interviste che siamo sicuri sarà non solo vista, ma anche rivista dagli appassionati ascoltatori della piattaforma di Momenti in TV – Radio. Il giornalista Salvino Cavallaro, poi, è l’inesausto ideatore e narratore dei percorsi umani. Dunque, l’appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 15,00 in streaming sulla piattaforma di Momenti in TV – RADIO.

Articoli consigliati