Trasporti marittimi: dichiarazione di Franza dopo la soluzione individuata dalla Regione

L’ing. Vincenzo Franza, AD di Caronte & Tourist Isole Minori, ha così commentato la notizia della soluzione individuata dalla Regione Siciliana per garantire i collegamenti integrativi con le isole minori in attesa della definizione della nuova gara per affidare il servizio per la continuità territoriale con navi Ro-Ro.
“Noi vogliamo semplicemente fare il nostro mestiere, che è quello di collegare porti e comunità. Noi abbiamo sempre avuto a cuore le legittime aspettative delle popolazioni delle isole minori della Sicilia. Abbiamo sempre detto che la loro insularità mai avrebbe dovuto trasformarsi in isolamento. Non possiamo oggi non esprimere il nostro plauso e il nostro apprezzamento per il lavoro del presidente Schifani e dell’assessore Aricò che hanno individuato la più opportuna soluzione per superare la situazione di impasse che malgrado noi si era venuta a creare e che in effetti rischiava purtroppo di penalizzare le isole minori, i loro abitanti e la loro economia. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi patiti dalle popolazioni delle isole. A queste comunità assicuriamo
che stiamo continuando a lavorare come sempre, per affinare e migliorare i servizi anche con l’ingresso in linea di nuove e più versatili navi come la Nerea, che dopo il positivo esordio sulla Trapani-Pantelleria sarà a breve destinata ai collegamenti da e per le Eolie”.

Articoli consigliati